Gli alimenti che ti aiutano a dimagrire

Dieta-Anti-Età

Si può dimagrire mangiando? La risposta è si, basta conoscere gli alimenti che si devono consumare per perdere peso e ritrovare la forma fisica. D’estate è ancora più facile perchè ci sono moltissimi alimenti che possono aiutare a dimagrire, drenare i liquidi e dimagrire. Ecco dunque una lista che ti sarà utile per poter trovare il fisico che desideri e indossare il tuo bikini in spiaggia. Ti sarà molto utile per dimagrire e ritrovare il corpo che vuoi, segui questa lista e vedrai che otterrai ottimi risultati.

La lista degli alimenti per perdere peso

Iniziamo dunque questa lista dall’acqua minerale. E’ ottima per dimagrire e perdere sempre, perchè permette di drenare i liquidi e ferma la fame. Ricordati sempre di avere a portata di mano una bella bottiglietta d’acqua per purificare il tuo corpo e dimagrire in modo facile e veloce. In più l’acqua ferma la fame e ti fa sentire subito più sazia.

Ovviamente non poteva mancare nemmeno la frutta, ottima come snack per fermare la fame. Mangiala la mattina, per stimolare il metabolismo ed il lavoro dell’intestino, ma soprattutto consumala ogni volta che senti i morsi della fame e la voglia di addentare qualsiasi cosa.

Nessuno lo sa, ma altri spezza fame dietetici e utilissimi per perdere peso e dimagrire sono le carote, da mangiare come spuntini spezza fame, gli arachidi, ovviamente sensa sale, poichè stimolano il metabolismo e saziano in pochi secondi (vi consigliamo di aggiungerli all’insalata magari insieme ai pinoli o alle noci). Infine troviamo la bresaola, magrissima e buonissima, sazia ed è davvero leggera, e le uova, che contengono proteine, sono light e le possiamo usare per preparare frittatoni dietetici con verdure.

Lo yogurt e il limone invece sono ottimi alimenti dimagranti per iniziare al meglio al giornata e attivare da subito, sin dal risveglio, il metabolismo, aiutandoci a bruciare le calorie più in fretta e ad eliminare i cuscinetti di grasso. Lo yogurt è ricco di fermenti lattici che fanno bene all’intestino e stimolano la flora batterica e aiutano questo organo a funzionare meglio, il limone invece è ottimo per condire i piatti a base di verdure, pesce o carne.

Lo stesso discorso vale per le erbe aromatiche e le spezie, che si possono usare per condire i piatti e le pietanze senza dover usare il sale, che crea ritenzione idrica, fa ingrassare e forma dei fastidiosi cuscinetti di grasso.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *