Dieta per la pelle, gli alimenti al TOP!

La dieta per la pelle è molto utile se si desidera rallentare l’invecchiamento del nostro epidermide. Come funziona? La risposta giusta è un’altra volta l’alimentazione guidata e studiata dagli esperti.

dieta inverno

Ovvero la scelta di determinati alimenti utili per fronteggiare il problema. Questa dieta è stata studiata per combattere la macchie della pelle e le tanto odiate rughe. I cibi che fra poco verrano menzionati devono essere scelti uno per categoria e non di più. Solo in questo modo la dieta potrà avere successo. Quindi per una pelle più bella e giovane vediamo di cosa avete bisogno!

Ecco un elenco semplice inerente ai cibi consigliati per combattere l’invecchiamento della pelle. Vediamo quali sono i cibi più indicati:

  • Verdure. Asparagi e broccoli.
  • Legumi. Fagioli e lenticchie.
  • Frutta. Pere, prugne, arance, mele, pompelmi, lamponi, mirtilli, fragole, ribes, avocado e uva rossa.
  • Frutta secca. Pistacchi e noci.
  • Spezie. Cannella, curcuma e origano.
  • Cioccolato fondente. In minime dosi.

NB. Anche il vino rosso è consigliato in questo tipo di dieta. Non più di 2 bicchieri durante l’arco della giornata.

Le sostanze migliori che possono essere d’aiuto per mantenere in ottima saute la pelle sono alcune vitamine, diversi acidi grassi e naturalmente le sostanze antiossidanti. I cibi sopra menzionati contengono tutte queste sostanze.

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 8 Media: 4]

ClaudiaL

Informazioni sull'autore
Appassionata di dieta, alimentazione, benessere e rimedi naturali. Curiosa quanto basta per tenermi sempre aggiornata e creare contenuti che possono rivelarsi utili agli altri!
Tutti i post di ClaudiaL