Ecco come sgonfiare l’addome dopo le vacanze

Una volta superata la prova costume, forse, avrete smesso di seguire una dieta. Dopo tanti sacrifici per riuscire a raggiungere la forma fisica perfetta, rinunciare a qualche gelato estivo non era assolutamente possibile. Questo è ciò che avevate pensato, ma quasi sicuramente avrete perso un po’ la mano, infatti, oltre il gelato ci saranno state delle cene abbondanti con gli amici e qualche bevanda zuccherata di troppo! E’ estate, non potevate di certo negare un invito dei vostri amici, ma la vostra linea perfetta ne avrà ovviamente risentito.

L’estate è finita e l’autunno sta ormai arrivando, molto presto entrerà l’inverno, ma non pensate che l’estate sia un periodo troppo lontano, infatti, fra non moltissimo tempo vi ritoccherà la prova costume! Saprete superarla? Se vi preparerete da ora sicuramente non avrete problemi.

Oggi vogliamo consigliarvi un metodo per sgonfiare la pancia subito dopo essere tornati dalle vacanze visto che, come abbiamo detto, è provata dalle tante libertà a cui avete ceduto.

Non solo dovrete rispettare una dieta, ma prediligere dei particolari alimenti che serviranno a depurare il vostro corpo. Fra questi troviamo carciofi, radicchio, cicoria, frutta che contiene vitamina C e molto altro. La carne rossa andrà un po’ messa da parte, mentre dovrete consumare più carne bianca (tacchino o pollo) e, ovviamente, il pesce.

Dobbiamo anche riattivare il nostro intestino e per farlo il miglior rimedio sono sicuramente le fibre contenute, ad esempio, nei cereali integrali! Questi sono i maggiori cibi che dovrete integrare nella vostra dieta, ma altri invece andranno del tutto eliminati. Dovrete dire addio agli insaccati, al cibo grasso e, soprattutto, fritto! Non abusate con l’olio e con gli eccessivi condimenti e, purtroppo, dovrete mettere al bando anche i drink zuccherati analcolici o alcolici.

Non si tratta di un’alimentazione molto gustosa, come quella estiva, ma sicuramente riuscirà a sgonfiare il vostro addome.

Tisana depurativa per sgonfiare l’addome

Oltre a seguire un’alimentazione corretta, potrete far uso di alcune tisane depurative, ecco un’ottima ricetta per fare un composto in casa:

Ingredienti: cardo mariano (30g), bardana (30g), liquirizia (10g), anice (20g), menta (10g), acqua.

Dopo aver miscelato tutti gli ingredienti avrai ottenuto un composto che potrai utilizzare più volte. Basta un cucchiaio da mettere a bagno in dell’acqua (1 tazza) che in seguito andrà fatta bollire e lasciata a riposare per circa 30 minuti. Si consiglia di ripetere l’operazione 4 volte al giorno per avere degli effetti depurativi.

Conoscete delle altre ricette speciali per sgonfiare l’addome?

Per approfondimenti

 

 

1 thought on “Ecco come sgonfiare l’addome dopo le vacanze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *