La Dieta di Natale

dietanatale_jpg_600x0_q85

Il Natale è sempre un periodo dell’anno in cui si accumulano chili e si aumenta di peso, per non rischiare di prendere peso fra pranzi interminabili e cene ti consigliamo da subito di seguire i nostri consigli. E’ davvero difficile resistere alla tentazione nel periodo più goloso dell’anno fra dolci, piatti super calorici e bevande con le bollicine. La preoccupazione di molti è quella di mettere su i chili di troppo. Come fare dunque per non accumulare chili di troppo durante le golose cene e non rinunciare al tempo stesso a mangiare qualcosa di buono?

A Capodanno e Natale uno strappo alla regola è d’obbligo, soprattutto per non rinunciare al buon umore. L’unica cosa però che dovete cercare di fare è quella di evitare gli eccessi e limitare al massimo le quantità di cibo nel vostro piatto limitando le quantità di cibo che ingerite quando siete a tavola. Ricordatevi però di non rinunciare a nulla, ma assaggiate tutto quello che volete sempre però ricordandovi che devono essere piccoli assaggi in cui non si deve esagerare con il cibo.

Un altro importante consiglio è quello di non esagerare a tavola durante le cene e i pranzi normali. Soprattutto in questo periodo dopo un pranzo pesante e a base di cibi grassi e super calorici, sarebbe il caso di limitarsi a cena mangiando un po’ di riso in bianco e una bella tisana, non solo per migliorare la linea, ma anche per favorire la digestione. Inoltre cercate sempre di fare un po’ di movimento, ad esempio se siete in montagna andate per un oretta a sciare, oppure concedetevi una pattinata sul ghiaccio oppure una bella passeggiata all’aria aperta per sgranchirsi le gambe dopo ore seduti a tavola o per prendere una boccata d’aria.

Se invece siete in città potete fare un bel giro a piedi oppure in bicicletta, in questo modo aiuterete la digestione e vi sentirete subito più leggeri. Un altro consiglio è quello di idratarvi sempre molto durante i pasti pesanti e grassi delle feste, bevendo almeno due litri di acqua al giorno, non dimenticatevi poi le tisane depurative, che sono perfette per aiutarvi a sentirvi subito più leggeri e soprattutto per favorire la vostra digestione.

Grazie a questi semplici consigli riuscirete a non accumulare chili durante le feste e a Gennaio non vi troverete a piangere sulla bilancia, ma sfoggerete una linea invidiabile, senza esservi sottratte ai piaceri della tavola.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *