Bacche di Acai per dimagrire: funzionano?
Le bacche sono alimenti vegetali che vengono impiegate dalla notte dei tempi come nutrimento, ma anche come fonte di sali minerali e come importante riserva energetica. Oggi vogliamo parlarvi delle bacche di Acai come frutti che possono rendere l’alimentazione più nutriente ed equilibrata.
Pur essendo molto piccole, le bacche possiedono infatti un alto contenuto di principi attivi, antiossidanti e vitamine che le rendono ideali per chi è a dieta e ricerca un’integrazione alimentare fresca e bilanciata. .
Inizialmente sono balzate alla ribalta le bacche di Goji, frutti originari della Cina che si presentano ricchissimi di minerali e agenti antiossidanti e che quindi vengono consigliati per integrare l’alimentazione e anche per migliorare le funzioni intellettuali nei periodi di debolezza e di spossatezza.
Le bacche di Goji sono reperibili in sacchetti di vario peso, hanno un bel colore rosso e un sapore dolce. Il modo migliore per consumarle è al naturale oppure aggiunte al latte, allo yogurt e al succo di frutta. Le bacche contengono tanta vitamina C, quindi si rivelano essere delle alternative formidabili per le persone che non tollerano gli agrumi in quanto troppo acidi.
Bacche di Acai fanno dimagrire
Anche le bacche di Acai funzionano come integrazioni utili e benefiche dal colore blu intenso e originarie dell’America Latina.
Le bacche di Acai e le loro proprietà sono state scoperte relativamente da poco, più precisamente da quanto la ricerca etnobotanica li ha classificati come “i frutti più nutrienti della foresta Amazzonica”.
L’elevata presenza di nutrienti energizzanti rende l’Acai frutto una riserva energetica che riduce la sensazione di fame apportando pochissime chilocalorie.
Il potere dimagrante delle piccole bacche violacee dipende dalla presenza di antocianine che conferisce loro il tipico colore viola scuro: il pigmento idrosolubile aiuta a combattere i radicali liberi, ridurre i livelli di colesterolo e previene la comparsa di cancro.
Le bacche di Acai modulano il rilascio di zuccheri nel sangue controllando il senso di fame, accelerano il metabolismo e promuovono il benessere del microcircolo proteggendo i vasi sanguigni.
L’elevato contenuto di principi antiossidanti delle bacche di Acai li rende degli elementi naturali preziosi per la salute della pelle, delle unghie e dei tessuti e per il trattamento contro le infezioni di origine intestinale.
Bacche di Acai: dove trovarle
Purtroppo c’è da prendere in considerazione che la bacche di Acai hanno il prezzo di essere un prodotto estremamente deperibile e non avrebbe chance di arrivare intatto come frutto fresco.
Va da sé che le bacche di Acai possono essere reperite congelate, sotto forma di integratori alimentari oppure succo di Acai .
È possibile acquistare le bacche di Acai in farmacia, in erboristeria e sui rivenditori online specializzati in vendita di prodotti naturali.
Bacche di Acai: quando assumerle
Le bacche di Acai fanno dimagrire solo se i prodotti acquistati presentano concentrazioni 100% pure. È per questo che è più semplice acquistare integratori alimentari sotto forma di pillole, capsule e polveri.
In ogni caso è preferibile controllare la provenienza dei prodotti a base di Bacche di Acai che si acquistano e verificare che siano prodotti controllati dal Ministero della Salute.
Alcuni ricercatori consigliano di assumere l’Acai assieme all’estratto di Guaranà per sfruttare la bomba energetica efficace contro i radicali liberi, l’invecchiamento cellulare e il grasso adiposo.
Bacche di Acai: Controindicazioni
Non sono state riscontrate particolari controindicazioni a proposito del consumo di estratti di bacche di Acai nella dose giornaliera, anche se è possibile soffrire di problemi intestinali a causa dell’alta percentuale di fibre o reazioni allergiche in soggetti predisposti.
Conclusioni
Le bacche di Goji così come le bacche di Acai rappresentano due integratori alimentari naturali, che se assunti secondo le giuste dosi possono davvero aiutare a migliorare l’alimentazione e a renderla più ricca e completa.
Il loro consumo si rivela soprattutto ideale nei momenti di scarso vigore fisico e intellettuale, in quanto le bacche sanno migliorare l’umore, rafforzare il fisico e donare lucidità mentale, apportando al contempo un alto contenuto di preziosi nutrienti all’organismo.
Migliori prodotti a base di bacche di Acai
È possibile sfruttare il potenziale delle bacche di Acai attraverso la scelta di un prodotto di qualità, visto la deperibilità del frutto fresco.
Abbiamo selezionato per voi soltanto i migliori integratori alimentari e succhi di Acai su Amazon.
- Varietà premium, Euterpe Precatoria
- Molto concentrato, 20 kg di frutta vengono utilizzati per ottenere 1 kg di polvere
- LE ETICHETTE POSSONO VARIARE MA I CONTENUTI RESTANO LO STESSO*. Puro al 100%, Bio certificato dalla Soil Association e riconosciuto Vegano dalla Vegan Society del Regno Unito, , privo di allergeni, senza glutine
- 100% puro senza aggiunta di sostanze allergeniche, certificato biologico dalla Soil Association, pratiche sostenibili dal punto di vista ambientale, privo di OGM, non irradiato, testato per metalli pesanti, micotossine, ecc. Registrato presso la Vegan Society.
- Fornito in buste LDPE riciclabili e richiudibili che possono essere riciclate con i sacchetti al supermercato. *Nota: la confezione può variare, ma il contenuto rimane lo stesso.
- PROVENIENZA ACAI: L’Açaí è un frutto di colore blu-violacea che ha origine nelle foreste pluviali dell’Amazzonia. La polvere di bacche di açaí biologica è considerata il miglior modo per integrare questo prezioso frutto nella propria alimentazione. Il frutto dell'açai ha un buon sapore simile al mirtillo e al cioccolato e può essere sciolta in acqua, frullati, bevande, latte o yogurt.
- PROPRIETA' DELL AÇAI: Ad alto contenuto di fibre, fonte di vitamine A, fonte di potassio, calcio e ferro che lo rendono un ottimo alimento. La vitamina A contribuisce al normale funzionamento del sistema immunitario, il potassio contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso.
- CERTIFICATO BIOLOGICO E VEGANO: Puro e Bio al. Senza l'utilizzo di pesticidi e innaturali fertilizzanti chimici che non sono di aiuto per il corpo e la salute. Prodotto in Brasile e certificato Biologico da organismi di controllo autorizzati dal Ministero delle Politiche Agricole.
- FREEZE - DRIED LIOFILIZZATO: Mediante l’uso di una tecnologia avanzata congeliamo e maciniamo il Super Alimento a basse temperature per preservare tutte le sostanze nutritive tipiche dell’açai in polvere.
- DISPONIBILITÀ: La completa soddisfazione dei clienti è la nostra priorità. Siamo a disposizione per qualsiasi domanda o osservazione. PACKAGING: Il packaging e le etichette dei prodotti possono subire variazioni nel tempo, il contenuto resta lo stesso
- 🌿Bacche di Acai Antiossidanti dell'Amazzonia: Le bacche di Acai nascono in Amazzonia e sono note per i loro elevati valori antiossidanti, importanti per contrastare i danni provocati dai radicali liberi. La produzione di radicali liberi è spesso causata da fattori esterni quali inquinamento, fumo, alcool, stress psico-fisico ed esposizione a raggi UV.
- 🌿 Alto contenuto energetico: Acai Berry, con il suo alto contenuto energetico, supporta mente e corpo in modo significativo, soprattutto in situazioni di stress fisico o di tensione mentale. Inoltre è ricco di vitamine e minerali, contiene acidi grassi omega-3 e omega-6. Infine Acai Berry stimola il metabolismo aiutando la perdita di peso.
- 🌿 Ingredienti: Acai (Euterpe oleracea Mart.) frutti, estratto di bacche di acai; Agente di carica: cellulosa microcristallina; Agente di rivestimento: idrossipropilmetilcellulosa; Antiagglomeranti: Sali di magnesio degli acidi grassi, Biossido di silicio
- 🌿 Facile da assumere: 2 capsule al giorno per due mesi di trattamento. Contiene 120 capsule.
- 🌿 Qualità tedesca: Prodotto e controllato in Germania.
Nessun prodotto trovato.
Nessun prodotto trovato.