I 7 super cibi che sgonfiano la pancia

Le feste stanno arrivando, e chi desidera indossare abiti speciali può avere la necessità di fare una piccola dieta sgonfiante. Vediamo quali sono i 7 super cibi che sgonfiano la pancia, che possono essere inseriti con fiducia nel menù pre feste per renderlo furbo e mirato.

La menta piperita

la menta ha funzioni sgonfianti e antiflatulenza. Si tratta di un ottimo antisettico naturale, che sa donare regolarità all’intestino e che non può mancare in inverno per la sua funzione balsamica ed espettorante. Come si assume la menta piperita? Semplice, basta consumare una tazza di infuso di foglie fresche o secche al giorno, magari a metà pomeriggio come tonico, per arrivare in formissima all’ora di cena!

Thé-verde2

La barbabietola

si tratta di una verdura di stagione ottima, in quanto offre un rinnovato senso di sazietà ed è ricchissima di fibre. Sappiamo che le fibre favoriscono la diuresi e anche il transito intestinale, quindi assumere barbabietole rosse almeno due volte alla settimana aiuta a sgonfiare la pancia in modo super naturale.

Il pepe

il pepe contiene la capsaicina, una sostanza che è in grado di bruciare i grassi aumentando la termogenesi. La sua funzione è vivacizzante e il pepe aiuta anche a sgonfiare la pancia attivando più velocemente la digestione. Abituiamoci a condire le pietanze con questa spezia gustosa, per sgonfiare la pancia in previsione dell’arrivo delle feste!

L’ananas

sappiamo che questo dolce frutto tropicale è un toccasana contro la ritenzione idrica e la cellulite. Forse non sappiamo che l’ananas aiuta a metabolizzare le proteine, quindi può essere assunto con fiducia ad ogni pasto per sgonfiare la pancia senza dimenticare il gusto.

Il limone

stiamo parlando del re del detox, ovvero di un agrume facile da reperire, che svolge un’azione depurante e detossinante sull’organismo. Se ci abituiamo da qui alle feste a bere un bicchiere di acqua tiepida e succo di limone al mattino potremo contare su una pancia sgonfia ma non solo, in quanto il limone rende la pelle più luminosa e i capelli più forti. Vogliamo rinunciare?

Le prugne

chi ha problemi di stipsi e di digestione difficile può affidarsi alla forza naturale delle prugne, che stimolano il transito e rendono più facile la digestione.

Il tè verde

grande antiossidante, toccasana per chi ricerca di sgonfiare la pancia in modo naturale, il tè verde può essere alternato alla tisana di menta piperita e consumato ogni giorno per stimolare la diuresi e favorire il dimagrimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *