Fasce per dimagrire: funzionano? Quanto sono efficaci le fasce dimagranti?

Le fasce per dimagrire possono aiutare nel processo di dimagrimento e di tonificazione. Ma le fasce dimagranti servono davvero o sono solamente degli specchietti per le allodole?

Miglior-Fascia-DImagrante

Iniziamo col dire che mettere la pancera fa dimagrire soltanto se si seguono tre regole fondamentali, ovvero alimentarsi in modo corretto, fare esercizio fisico e ‘aiutarsi’ con i gusti integratori o strumenti che permettono di raggiungere lo scopo prefissato con più semplicità.

In commercio si possono trovare tanti tipi di fasce per dimagrire, alcune semplicemente realizzate come delle guaine, altre dotate di un meccanismo elettrico o ad impulsi.

Che sia una qualsiasi fascia per dimagrire pancia e fianchi o una delle fasce dimagranti per cosce, infatti, la funzione di questi strumenti è tonificare e snellire le zone più critiche del corpo, ovvero la pancia e i fianchi.

Nelle versioni a guaina si tratta di una fascia per sudare che funziona stimolando la sudorazione. In pratica sfrutta alcuni materiali sintetici che fanno sudare molto e che quindi eliminano più velocemente i liquidi.

Attenzione, perché in questo caso non si tratta di un dimagrimento reale, ma della perdita di liquidi che viene effettuata con la sudorazione e che quindi può essere immediatamente recuperata dopo l’esercizio fisico. Al contempo, queste strutture vengono realizzate in fibre sintetiche, che potrebbero far insorgere problemi alla pelle, soprattutto a chi ha il derma delicato e soggetto agli arrossamenti.

Diversa è la questione della fascia addominale dimagrante vibrante che funziona mediante massaggi indotti con la corrente elettrica.  In questo caso si tratta di supporti che agiscono in modo mirato nelle aree critiche, stimolando la cute e quindi aiutando a sciogliere i cuscinetti di grasso localizzati.

Ma si tratta di meccanismi utili? Gli esperti sono concordi nell’affermare che si tratta semplicemente di supporti, ovvero di strumenti che da soli non potrebbero regalare il benché minimo risultato. Ecco quindi tornare la regola delle tre azioni da compiere per perdere peso, ovvero alimentarsi in modo corretto, fare tanto esercizio fisico e aiutarsi con supporti e integratori che rendono la vita un pochino più facile.

Le fasce dimagranti per cosce, gambe e pancia possono quindi essere impiegate per tonificare la pelle e per migliorare il suo aspetto, ma non devono mai essere intese come la panacea che permette di dimagrire in un baleno e senza fatica, come tante pubblicità vogliono far credere.

Sì quindi all’impiego della fascia dimagrante (perché funziona), ma a patto che sia associata alla giusta dieta e alla pratica di svolgere la giusta attività fisica, le uniche azioni che possono permettere di perdere peso in modo veloce e soprattutto salutare.

Migliori fasce dimagranti

Quali sono le migliori fasce dimagranti? È possibile acquistare una fascia snellente Bottega Verde, una fascia dimagrante in farmacia, una fascia per dimagrire la pancia a Decathlon o una fascia dimagrante MediaShopping, per esempio, ma Amazon ha una marcia in più.

Non è che una fascia per pancia piatta DecatholonMediaShopping e altre non funzioni a dovere, ma Amazon propone decine e decine di modelli, ognuno pronto a soddisfare l’esigenza di dimagrire.

Fascia dimagrante, pancera dimagrante o guaina dimagrante? Su Amazon si può trovare una fascia dimagrante uomo, una fascia addominale dimagrante donna e tantissime altri prodotti alternativi a una guaina dimagrante Decathlon o una fascia dimagrante fai da te.

Per facilitarvi nella scelta della fascia addominale dimagrante più adatta a voi, abbiamo deciso di selezionare soltanto le migliori guaine dimagranti Amazon:

Nessun prodotto trovato.

Nessun prodotto trovato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *