Fasce per dimagrire: funzionano? Quanto sono efficaci le fasce dimagranti?

Le fasce per dimagrire possono aiutare nel processo di dimagrimento e di tonificazione. Ma le fasce dimagranti servono davvero o sono solamente degli specchietti per le allodole?

Miglior-Fascia-DImagrante

Iniziamo col dire che mettere la pancera fa dimagrire soltanto se si seguono tre regole fondamentali, ovvero alimentarsi in modo corretto, fare esercizio fisico e ‘aiutarsi’ con i gusti integratori o strumenti che permettono di raggiungere lo scopo prefissato con più semplicità.

In commercio si possono trovare tanti tipi di fasce per dimagrire, alcune semplicemente realizzate come delle guaine, altre dotate di un meccanismo elettrico o ad impulsi.

Che sia una qualsiasi fascia per dimagrire pancia e fianchi o una delle fasce dimagranti per cosce, infatti, la funzione di questi strumenti è tonificare e snellire le zone più critiche del corpo, ovvero la pancia e i fianchi.

Nelle versioni a guaina si tratta di una fascia per sudare che funziona stimolando la sudorazione. In pratica sfrutta alcuni materiali sintetici che fanno sudare molto e che quindi eliminano più velocemente i liquidi.

Attenzione, perché in questo caso non si tratta di un dimagrimento reale, ma della perdita di liquidi che viene effettuata con la sudorazione e che quindi può essere immediatamente recuperata dopo l’esercizio fisico. Al contempo, queste strutture vengono realizzate in fibre sintetiche, che potrebbero far insorgere problemi alla pelle, soprattutto a chi ha il derma delicato e soggetto agli arrossamenti.

Diversa è la questione della fascia addominale dimagrante vibrante che funziona mediante massaggi indotti con la corrente elettrica.  In questo caso si tratta di supporti che agiscono in modo mirato nelle aree critiche, stimolando la cute e quindi aiutando a sciogliere i cuscinetti di grasso localizzati.

Ma si tratta di meccanismi utili? Gli esperti sono concordi nell’affermare che si tratta semplicemente di supporti, ovvero di strumenti che da soli non potrebbero regalare il benché minimo risultato. Ecco quindi tornare la regola delle tre azioni da compiere per perdere peso, ovvero alimentarsi in modo corretto, fare tanto esercizio fisico e aiutarsi con supporti e integratori che rendono la vita un pochino più facile.

Le fasce dimagranti per cosce, gambe e pancia possono quindi essere impiegate per tonificare la pelle e per migliorare il suo aspetto, ma non devono mai essere intese come la panacea che permette di dimagrire in un baleno e senza fatica, come tante pubblicità vogliono far credere.

Sì quindi all’impiego della fascia dimagrante (perché funziona), ma a patto che sia associata alla giusta dieta e alla pratica di svolgere la giusta attività fisica, le uniche azioni che possono permettere di perdere peso in modo veloce e soprattutto salutare.

Migliori fasce dimagranti

Quali sono le migliori fasce dimagranti? È possibile acquistare una fascia snellente Bottega Verde, una fascia dimagrante in farmacia, una fascia per dimagrire la pancia a Decathlon o una fascia dimagrante MediaShopping, per esempio, ma Amazon ha una marcia in più.

Non è che una fascia per pancia piatta DecatholonMediaShopping e altre non funzioni a dovere, ma Amazon propone decine e decine di modelli, ognuno pronto a soddisfare l’esigenza di dimagrire.

Fascia dimagrante, pancera dimagrante o guaina dimagrante? Su Amazon si può trovare una fascia dimagrante uomo, una fascia addominale dimagrante donna e tantissime altri prodotti alternativi a una guaina dimagrante Decathlon o una fascia dimagrante fai da te.

Per facilitarvi nella scelta della fascia addominale dimagrante più adatta a voi, abbiamo deciso di selezionare soltanto le migliori guaine dimagranti Amazon:

Dekool Universale Fascia Cintura Dimagrante Compatibile con Tutte le Dimensioni per Uomo e Donna, Corsetto per Allenamento, Promuove la Perdita di Peso Brucia Grassi Fa Sudare
  • Perdita di peso: questa cintura mantiene il calore nella zona centrale, la cintura da allenamento accelera la combustione dei grassi nella cintura addominale, la cintura aumenta i livelli di sudore, la sudata domestica brucia i grassi durante l'esercizio il più rapidamente possibile per aiutarti a perdere di più calorie.
  • Nessuno strappo, inodore – Questa fascia per la pancia è realizzata in ecopelle, la vita è INODORE e completamente atossico. Il tessuto in neoprene regolabile con velcro è robusto e non preoccuparti di allenarti e pilling.
  • Ultra Comfort: ti fa sentire una cintura leggera, la vita è facile da indossare e da indossare. è sufficiente avvolgere l'elastico in vita sulla pancia, la cintura è facilmente regolabile e rimane in posizione. puoi indossare questa vita durante il cardio e l'uso quotidiano.
  • Supporto per la vita e la schiena – Questo ti dà un forte sostegno per la schiena, ti fa sentire bene mentre ti alleni. Cintura sui fianchi la cintura offre un supporto extra per la zona lombare, mentre la fascia corregge la postura. il sudore e il calore aiutano ad alleviare il mal di schiena.
Bearbro Donna Fascia Addominale,Donna Waist Training Bustino Dimagramento Bustier Corset Trainer Corsetto (Rosa)
  • ▶ Stimola la combustione dei grassi per la perdita di peso ---- Lo shaper della vita snellente delle donne aumenta il calore del corpo per favorire la traspirazione durante le attività sportive. Massimizza la tua ustione e perdi velocemente il grasso addominale preservando il calore corporeo e rimuovendo il peso in eccesso di acqua, specialmente nella zona addominale con questo bendaggio addominale.
  • ▶Supporto per la schiena Rimani in salute ---Il velcro aggiunto e le 4 ossa acriliche rinforzate sono avvolte nella tela spessa sul retro, fornendo compressione addominale istantanea e supporto lombare; consentono di ottenere un supporto sufficiente per evitare il dolore, promuovere il rafforzamento muscolare nella zona lombare e addominale, migliorare la postura e stabilizzare la colonna vertebrale.
  • ▶ Tessuto di alta qualità confortevole e traspirante---- Realizzata in tessuto morbido, elastico e di alta qualità, fatto per durare e adattarsi alla forma del corpo senza irritare la pelle. La chiusura in velcro consente la regolazione in base alle dimensioni, per il comfort e la traspirazione. Ottimo per il corsetto di abodomn della pancia dopo il parto.
  • ▶Facile da usare--- Questa cintura è molto facile da usare. Basta avvolgere la pancia, legare le cinture e sei a posto. Ora puoi iniziare a sentirti più tonico e sexy con l'ulteriore vantaggio del supporto lombare della schiena.
  • ▶ Il compagno di allenamento perfetto --- Comprime e sostiene la schiena migliorando la postura e fornendo compressione addominale istantanea e supporto lombare; fornisce supporto preventivo e terapeutico, un'adeguata protezione dei muscoli centrali e previene lesioni durante l'esercizio. Adatto per la perdita di peso e l'allenamento addominale. Può essere utilizzato mentre si cammina, si corre, si fa esercizio fisico, in bicicletta, si fa yoga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *