La cucina del benessere: In hotel si cambia menu

Benessere: Questa è la regola da seguire. Gli Hotel di una certa classe, si adattano alla modernità e all’ esigenze della clientela, sempre più attenta a quello che mangia e al proprio fisico.Per questo ed altri motivi, The Westin Excelsior,uno degli alberghi più lussuosi di Roma, cambia i propri menu e segue la filosofia della cucina del benessere. A parlare della nuova cucina ci pensa lo chef executive dell’Hotel, James Foglieni, che commenta cosi, l’onore di avere il marchio del Tricuore Rosso.

 

Diventare cuoco wellness vuol dire acquisire la consapevolezza , che il benessere non si fonda solo sulle materie prime di qualita’: anche la quantita’ e i metodi di cottura incidono sulla qualita’ nutrizionale di un piatto e Cucina Wellness mi ha dato le basi scientifiche per non rinunciare allo stile e all’estro, fondamentali ai fornelli”

Scopo della cucina wellness è quello di promuovere la salute attraverso la buona tavola, favorendo la prevenzione delle malattie croniche, migliorando la qualità della vita, senza però rinunciare ai sapori della buona cucina mediterranea.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *