Migliori bilance smart: Huawei, Xiaomi, Garmin e non solo

Il controllo del peso è un cruccio per chi è a dieta perché definisce l’esito degli sforzi e avvicina al risultato. Ma quali sono le migliori bilance smart?

Tecnologia smart- foto pixabay.com

Fino a qualche anno fa bastava salire su una qualunque bilancia analogica per verificare le oscillazioni del peso corporeo.

Purtroppo la variazione periodica non forniva informazioni dettagliate sulla composizione stessa del peso, evitando di rispondere alle domande più frequenti: Ho perso liquidi o grassi? Ho più massa magra o grassa?

L’arrivo delle bilance smart con WiFi e/o Bluetooth ha rivoluzionato il modo di controllare il peso forma in modalità home made.

La tecnologia di precisione e l’impedenzometria permettono di avere riscontri precisi e veritieri sul peso forma e sulla composizione del peso.

Bilancia smart: Come funziona?

Bilancia- foto pixabay.com

Quali sono i vantaggi di una bilancia smart? Le bilance smart o intelligenti promettono misurazioni precise e funzionalità extra per dare più valore alle informazioni sulla composizione del peso.

Conoscere la percentuale di grasso, l’indice di massa corporea, il valore della struttura ossea o la quota dei liquidi permette di rendere più efficace ogni sforzo verso la forma fisica e il benessere.

Come funziona una bilancia smart? Le bilance impedenziometriche comunicano con device tecnologici tramite con WiFi e/o Bluetooth per registrare i parametri corporei, creare storici e dare visione di ciò che bisogna controllare.

Come funzionano le bilance smart? Tutto quello che bisogna fare è accendere la bilancia, inserire i dati personali, salire sulla superficie e accedere alle funzioni aggiuntive.

Scegliere la bilancia impedenziometrica migliore

Dimagrire- foto pixabay.com

Il mercato di riferimento offre una vasta gamma di prodotti, da quelli più abbordabili a quelli più performanti. Ma come scegliere una bilancia smart?

App o servizi web

Le bilance smart vantano app o servizi web che registrano le informazioni, tengono conto dell’anagrafica, tracciano i progressi e fissano nuovi obiettivi.

La maggior parte di queste applicazioni risulta compatibile con applicazioni dedicate al fitness per favorire uno stile di vita sano a 360 gradi.

Metriche disponibili

Ogni modello gode di metriche di misurazioni diverse, andando dai modelli che prendono in considerazione i parametri essenziali ai modelli più precisi.

Da un lato il peso e il rapporto tra massa magra e massa grassa vengono visualizzati sulla bilancia impedenziometrica mentre dall’altro lato le metriche più dettagliate sono disponibili nell’applicazione di riferimento.

Quali sono le migliori bilance pesapersone smart? Semplicemente i modelli che rispondono meglio alle esigenze personali (parametri e budget).

Installazione

Non tutti i modelli sono uguali, ma la miglior bilancia smart deve essere veloce da installare e semplice da usare per osservare le statistiche e migliorare gli sforzi di dieta e palestra.

Numero di profili

Quando si sceglie una bilancia smart per tutta la famiglia si deve considerare il numero massimo di profili registrabili.

La bilancia peso smart deve sapersi differenziare e ogni componente della famiglia deve poter contare su misurazioni, metriche e registrazioni personali.

Condizioni particolari

Le donne in dolce attesa o le persone con pacemaker dovrebbero evitare di acquistare un modello che sfrutta gli impulsi elettrici per raccogliere le informazioni. Questa tecnologia potrebbe essere problematica!

Migliori bilance smart

Tenersi in forma- foto pixabay.com

L’analisi delle caratteristiche della bilancia smart e ogni recensione dei consumatori riescono a orientare la scelta verso la migliore bilancia pesapersone per le proprie esigenze, ma non sempre è facile scegliere.

Qual è la bilancia smart migliore? Meglio una bilancia smart Huawei, una bilancia smart Xiaomi, una bilancia smart Garmin o una bilancia smart Apple? Tutto dipende da quello di cui si ha bisogno.

Scegliere una bilancia smart su Amazon anziché una bilancia smart Uniero o MediaWorld può aiutare a capire l’esperienza degli utenti e prendere in considerazione modelli introvabili nei negozi fisici.

Per facilitarvi la scelta della migliore bilancia pesapersone smart, quindi, abbiamo deciso di selezionare per voi le migliori bilance smart targate Amazon!

Offerta
Huawei AH100 scala del grasso corporeo digitale, bianco
  • Tipo di superficie: vetro temperato
  • peso massimo [kg]: 150
  • potenza: 4 batterie AAA
  • Colore: bianco
XIAOMI XMTZCO1HM Bilancia Mi Smart, Bluetooth, per MI Band e Mi Fit, bianco, silicone, led
  • Bilancia XIAOMI per dispositivi iOS e Android
  • Supporto Bluetooth 4.0 oltre Android 4.4 e per iOS oltre la versione 7.0
  • Misurazione del rischio di malattie cardiache, ipertensione o altre malattie
  • Campo di pesata: 5Kg ~ 150Kg, unità: chilogrammi
  • La bateria non e inclusa

Myriam

Informazioni sull'autore
Laureata in Informazione e sistemi editoriali, appassionata di regimi alimentari e animata dalla voglia di trovare la ricetta perfetta per uno stile di vita sano.
Tutti i post di Myriam