Pedana vibrante per dimagrire: testimonianze, quanto tempo al giorno, prezzi e come scegliere la migliore
L’unione di stile di vita sano e attività fisica regolare è vincente per perdere perso e restare in forma, ma si può anche sfruttare una pedana vibrante. Cosa c’è da sapere?

Non ci stancheremo mai di ripeterlo: non esiste nulla di più efficace di una dieta portata avanti insieme a un’attività fisica regolare per dimagrire in modo corretto.
La vita frenetica, gli impegni quotidiani e/o la pigrizia però possono piegare le abitudini anche dei più motivati.
Per fortuna la pedana vibrante rappresenta la soluzione semplice e veloce per evitare di saltare le ore di allenamento.
Pedana vibrante funziona per dimagrire?

La pedana vibrante a cosa serve? È possibile usare la pedana vibrante per dimagrire? Iniziamo col dire che non sostituisce un allenamento, ma può essere usata per tonificare il corpo e migliorare la silhouette.
Questa macchina oscilla con frequenze che vanno dai 10 ai 60 Hertz e stimola le zone del corpo, sviluppando benefici a seconda della posizione assunta.
In pratica, a seconda della postura che si assume, la pedana vibrante ha benefici sulla tonicità dei muscoli di gambe, polpacci, glutei o braccia e assottiglia il girovita.
Se vi state chiedendo quante calorie si consumano con la pedana vibrante allora vi diciamo che non si può parlare di un vero e proprio dimagrimento. L’uso della pedana vibrante non implica esercizi in grado di stimolare un consumo energetico importante e creare un workout cardiovascolare.
Quindi con la pedana vibrante non si bruciano calorie? Diciamo che si può parlare di calore bruciate soltanto se si segue una dieta ipocalorica e si pratica un po’ di esercizio fisico.
Non si può sfruttare la pedana vibrante contro la cellulite in quanto la cattiva circolazione responsabile dipende da problemi del sistema linfatico periferico, a sua volta sollecitabile solo con l’attività fisica.
Ma allora se si intende sfruttare la pedana vibrante per quanto tempo al giorno bisogna usarla? Solitamente sarebbe meglio usarla 10 minuti al giorno per restare in salute ed evitare effetti collaterali.
Considerando l’effetto delle vibrazioni sul corpo, però, esistono dei casi in cui sarebbe meglio evitare l’uso della pedana vibrante per via delle sue controindicazioni.
Attenzione a non usare la pedana vibrante per la circolazione delle gambe in caso di disturbi cardiovascolari. Inoltre sarebbe meglio evitare in gravidanza e in caso di problemi alla schiena, reumatismi e mal di testa.
Se volete sapere quanti minuti al giorno di pedana vibrante sono consigliabili e se potete usarla, quindi, suggeriamo di scegliere un allenamento con la pedana vibrante solo dietro parere medico positivo.
Come scegliere la migliore pedana vibrante

Le vibrazioni contraggono i muscoli, aumentano appena la frequenza cardiaca e stimolano la risposta ormonale con la riduzione di cortisolo (ormone dello stress) e l’aumento di serotonina (ormone del buonumore).
Non a caso spesso è volentieri viene consigliata la pedana vibrante per gli anziani: combatte il deterioramento dei muscoli e rinforzano le articolazioni.
In pratica un allenamento vibratorio mantiene attivo il sistema muscolare dopo un riposo prolungato, evita il degrado della parte contrattile del muscolo e ostacola la riduzione della densità ossea.
Come si usa la pedana vibrante? Purtroppo non basta salire sulla pedana vibrante, selezionare il programma e replicare le figure indicate sul display. È necessario anche sapere scegliere la migliore pedana vibrante per le proprie esigenze.
Tipo di vibrazione
Non tutte le pedane vibranti sono uguali e la scelta deve strizzare l’occhio al risultato che si intende ottenere
Le pedane da palestra si dividono in pedane sussultorie (movimento verticale con frequenza 30-35 Hertz) e pedane basculanti (oscillazione laterale con frequenza 1-25 Hertz).
La pedana da palestra con movimento sussultorio risulta ideale per un utilizzo preparatorio e sportivo mentre la pedana basculante sembra perfetta per ottenere risultati estetici.
Tutto cambia quando si parla di pedane vibranti per uso domestico, considerando che la portata dell’effetto vibratorio viene espressa in Watt.
A seconda del tipo di allenamento desiderato, quindi, si può scegliere tra i modelli basic da 200 Watt o le pedane con potenza che arriva fino a 1000 Watt.
Dimensioni
Le dimensioni della pedana vibrante funziona come fattore vincolante per l’allenamento, la stabilità complessiva e lo spazio occupato in casa.
In linea di massima più grande sarà la pedana e più facile sarà allenarsi con i vari esercizi con la pedana vibrante, anche se bisogna sempre e comunque fare i conti con lo spazio a disposizione per allenarsi e conservare la pedana.
Portata massima
Le strutture pedane vibranti possono essere più o meno pesanti (da 8 a 30 Kg) e per questo determinare anche la portata massima che sono in grado di sopportare.
Per avere una maggiore stabilità e una versatilità di utilizzo, però, sarebbe meglio optare per i modelli in grado di supportare fino a 120 Kg.
Forma
La forma della pedana varia da modello a modello, influenzando le modalità di utilizzo e il tipo di allenamento.
- Pedana singola – La struttura è composta da una pedana con superficie antiscivolo, fasce con vari livelli di intensità di vibrazione e display o pulsantiera per la selezione di programmi e funzioni.
- Pedana doppia – I modelli presentano due pedane e un display o pulsantiera per scegliere programmi e funzioni.
- Pedana con manubri – Questo tipo di pedana vibrante professionale vanta una pedana, due manubri, un display tecnologico per la selezione dei programmi e il monitoraggio dell’allenamento.
Programmi e funzioni
Le pedane vibranti variano l’allenamento con diversi tipi di programmi e funzioni in modo da soddisfare qualunque esigenza.
- Controllo intensità – La funzione consente di regolare l’intensità della vibrazione per ottenere risultati differenti.
- Programmi preimpostati – I programmi preimpostati o modalità possono bruciare grassi, massaggiare, guidare lo stretching e molto altro.
- Programmi manuali – Il display consente di personalizzare un tipo di allenamento preciso per esigenze specifiche.
- Bluetooth – Il Bluetooth permette di connettere il macchinario allo smartphone e ascoltare la musica durante l’allenamento.
Accessori
La struttura semplice può essere arricchita da accessori extra destinati a migliorare l’utilizzo del macchinario e l’allenamento.
- Elastici – I due elastici sono ideali per variare gli esercizi e ottimizzare i minuti dell’allenamento vibratorio.
- Telecomando – Il dispositivo wireless permette di scegliere programmi e funzioni senza toccare il display.
Prezzo
Ogni pedana vibrante ha prezzi variabili in base alle caratteristiche fisiche, alle funzioni e alla marca produttrice.
Generalmente si va da modelli più economici da 120 euro (pedana singola e programmi basic) ai modelli più performanti da 300 euro (pedana singola e vari programmi) fino ai modelli più costosi da 400 a 2000 euro (pedana con manubri, funzioni extra e molti programmi).
Per ammortizzare la spesa non è necessario ricorrere a una pedana vibrante usata dalle condizioni dubbie. Basta valutare diverse offerte in relazione alle proprie esigenze e/o considerare l’acquisto online.
Le migliori pedane vibranti

Non è semplice scegliere la migliore pedana vibrante, specialmente perché si tende a voler ottenere il maggior risultato possibile a fronte di un investimento contenuto.
Dalla pedana vibrante Lidl alla pedana vibrante Decathlon, alla pedana vibrante QVC o alla pedana vibrante Media Shopping fino alla pedana vibrante professionale, infatti, non esiste una risposta standard.
È possibile che una pedana vibrante HSE24 con le sue recensioni positive convinca di più di una pedana vibrante sponsorizzata da Jill Cooper (nonostante le recensioni dei consumatori).
Ci sono casi in cui è meglio scegliere una pedana vibrante su Amazon per avere un quadro generale su caratteristiche, rapporto qualità/prezzo di ogni pedana vibrante e testimonianze di chi l’ha già provata.
Qual è la miglior pedana vibrante con opinioni e testimonianze positive? Abbiamo selezionato per voi soltanto le migliori proposte Amazon.
- Sei pronto a migliorare la tua mobilità e a bruciare grassi con la tecnologia vibrante? La pedana vibrante Bluefin PRO è il metodo definitivo per l'allenamento a casa: facile da usare ed efficace!
- Amerai le qualità del modello PRO - pedana basculante con supporti per le braccia, rotazione a 360° per lavorare sui fianchi, misuratore Bmi/Imc, spaziosa piattaforma per gli Squat e molto altro
- Pacchetto completo per gli esercizi di fitness a casa: pedana vibrante basculante con altoparlanti Aux, guida alla dieta nutrizionale. Sono incluse bande elastiche per esercizi a tutto corpo
- Un attrezzo da allenamento di cui non riuscirai più a fare a meno: scegli tra 10 programmi di allenamento e 180 intensità, una piattaforma vibrante con opzioni infinite non farti annoiare mai
- GARANZIA ED ECCEZIONALE SERVIZIO CLIENTI – Le pedane vibranti Bluefin sono progettate per durare nel tempo! Garanzia di 12 mesi. Il nostro team di assistenza ai clienti è sempre a disposizione per aiutarti e per risolvere qualsiasi problema.
Nessun prodotto trovato.
- Comfort e Forma Ottimale - Esegui tutti i tuoi esercizi a casa con la pedana fitness di WeightWorld grazie ai suoi 99 livelli di intensità e ai diversi 5 programmi. La nostra pedana vibrante massaggiante con la tecnologia che imita il movimento dell'anca, ti permette di allenarti dalla comodità di casa tua, ma con la professionalità degli attrezzi palestra.
- Tonificati a 360º - La nostra pedana vibrante e basculante per circolazione gambe e corpo è multiuso. Grazie alle bande elastiche potrai allenare la parte inferiore e superiore del corpo. Infatti, la pedana vibrante professionale da 200W ti permetterà di tonificare anche le braccia e la schiena. Ciò rende la nostra pedana vibrante basculante per tutto il corpo.
- Fitness in Ogni Momento - Dai il massimo a tempo di musica con gli altoparlanti bluetooth della pedana per anziani e giovani. Grazie al telecomando della nostra pedana basculante non avrai interruzioni durante il tuo momento fitness casa. Non solo! Sfrutta anche il suo motore silenzioso per allenarti nella tranquillità della sera.
- Un Design che la Rende Adatta a Tutto - I cuscinetti anti-scivolo garantiscono alla pedana ginnastica stabilità e sicurezza. Inoltre, il suo design rende la pedana vibrante professionale di WeightWorld compatta, versatile e adatta a tutti gli spazi. Per questo, è una buona alternativa agli ingombranti accessori palestra per la casa e ai pesanti fitness attrezzi casa. Per le persone over 35 anni o con problemi di salute, consultare il medico.
- Perché Scegliere WeightWorld? - Un'azienda britannica a conduzione familiare con oltre 18 anni di esperienza nel campo degli integratori e dispositivi per il benessere. Forniamo ingredienti naturali di qualità e componenti elettrici sicuri. Creiamo prodotti a prezzi competitivi e GMP, che supportano una mente e un corpo più sani per te e la tua famiglia.
- 🔥【CONCRETO EFFETTO DI ESERCIZIO】: Velocità di vibrazione regolabile (1-120), il livello più alto può raggiungere fino a 12,5 volte al secondo, in grado di soddisfare le diverse esigenze di esercizio. Aiuta a eseguire esercizi efficienti e a ottenere il doppio dei risultati con la metà dello sforzo.
- 🔥【PEDANA VIBRANTE CON FREQUENZA DI VIBRAZIONE STABILE】: Frequenza di vibrazione: 5-12 Hz. La nostra Pedana Vibrante è progettata per fornire un valore di vibrazione stabile con una frequenza di vibrazione su tutto il corpo, che stimola la contrazione muscolare aggiuntiva, aumenta il tono muscolare e massimizza l'effetto dell'allenamento.
- 🔥【MOTORE A RUMORE RIDOTTO】: motore a vibrazione silenzioso con basso livello di rumore. Le ventose in gomma antiscivolo sul fondo impediscono alla piastra vibrante di muoversi durante l'esercizio, garantendo un allenamento sicuro e proteggendo il pavimento.
- 🔥【 VIENE FORNITA CON CAVO DI TENSIONE E DESIGN PICCOLO】: Questa piastra vibrante è facile da usare e non richiede alcun assemblaggio, ad eccezione dei due cavi di trazione collegati. Quando non viene utilizzata, può essere collocata direttamente sotto il divano o sotto il letto, in modo da occupare poco spazio ed essere facile da riporre.
- 🔥【COMANDO A DISTANZA, FACILE E CONVENIENTE】Questa Pedana Vibrante offre un nuovo tipo di esercizio dolce, rilassante e potente. Il telecomando è stato progettato per tenere le mani libere, rendendola uno strumento di allenamento per tutta la famiglia.