I migliori alimenti dietetici

Vi siete mai chiesti quali sono i migliori alimenti dietetici per restare in forma e sentirsi sani? Oggi desideriamo proporvi un elenco dei migliori alimenti dietetici che vi aiuteranno a vivere meglio. Attenzione non si tratta di una notizia falsa, perché questa tipologia di prodotti esiste davvero.

Stiamo parlando di cibi che andrebbero consumati da tutte le persone che desiderano rimanere in forma. I consigli dietetici vi aiuteranno a mantenere il vostro peso ideale, senza avere problematiche di alcun tipo. Per questo motivo, gli esperti di alimentazione consigliano di seguire una dieta equilibrata che vi permetterà di sentirvi sazi, mangiando le giuste quantità di cibo.

Tra i principali alimenti dietetici, non possiamo di certo dimenticare la frutta e la verdura, meglio se naturale o condite con un filo olio. Molto importanti nella dieta equilibrata, anche i cerali integrali che hanno un sacco di fibre e aiutano la digestione.

Da non dimenticare le proteine, importantissime in una dieta, per fare il pieno è consigliabile mangiare i seguenti alimenti:

- Pollo
- Pesce
- Legumi
- Albume uovo
- Soia

Questi alimenti vi aiuteranno a perdere peso velocemente, basti pensare alla dieta Dukan, basata principalmente sull’assunzione di proteine. Inoltre esistono alcuni cibi, che contengono pochissime calorie e tra questi troviamo:

Sale 0
Acqua 0
Acqua, in bottiglia 0
Caffè moka in tazza 1
The deteinato 1
The 1
The istantaneo in polvere, preparato 1
Infuso di camomilla 1
Caffé, espresso 2
Caffé istantaneo in polvere, preparato con acqua 2
Caffé istantaneo in polvere, decaffeinato, preparato con acqua 2
Giardiniera (sotto aceto) 7
Cicoria di campo 10
Brodo vegetale 11
Cetrioli, senza buccia 12
Radicchio verde 13
Brodo di pesce 16
Sedano 16

In sostanza gli alimenti dietetici migliori aiutano anche a migliorare l’umore, quindi non fatevi mai mancare:

- Fagioli rossi secchi e bianchi
- Mirtilli selvatici
- Lamponi
- Fragole
- Mele delicius
- Mele Smtith
- Cuori di carciofo

Per approfondimenti: Dimagrire con gli alimenti giusti.

Lascia una Risposta