La dieta Mayr da seguire nei week end

dimagrire

Se volete perdere qualche chilo con pochi sacrifici e in breve tempo senza però avere poi degli squilibri o il fastidioso effetto yo yo puoi provare la dieta Mayr, una fra le più efficaci studiata per chi ha poco tempo per dimagrire, ma vuole perdere qualche chiletto. La dieta Mayr è una dieta rivoluzionaria perchè può essere seguita solamente nei week end, quiandi quando hai più tempo da dedicare a te stessa.

Il regime alimentare è molto facile, veloce e semplicissimo e deve essere seguito solamente due volte a settimana, nei week end appunto, quando pdovrete mangiare due alimenti che di solito sono molto amati, ossia il pane e il latte.

La Dieta Mayr: falla nei week end!

Ma che cos’è la dieta Mayr e in cosa consiste? La dieta Mayr venne ideata diverso tempo fa dal famoso medico svizzero, Franz Xavier Mayr , verso la fine del 1800 e divenne immediatamente conosciuta in tutto il mondo con il nome di “cura Mayr”. Viene definita cura perchè ha dei potenti effetti dimagranti ma anche e soprattutto,  purificanti perl’apparato digerente, grazie al altte e al pane. Questi due alimenti, assunti due volte alla settimana in piccole quantità, possono aiutare a sgonfiare la pancia e l’intestino, depurare il corpo e aiutare la persona a riprendere la propria naturale regolarità.

La dieta Mayr si basa su due punti fondamentali: una dieta equilibrata che permetta al corpo di depurarsi e al tempo stesso di ripulirsi dall’interno e una masticazione lenta e prolungata, per aiutare il lavoro dell’apparato digerente, attivare il metabolismo e dare immediatamente un senso di sazietà.

Come seguire la dieta Mayr nei week end

Come vi abbiamo già spiegato la dieta Mayr deve essere seguita per un mese, ma solamente nei week end, e consente di perdere, se seguita nel modo giusto, fino a 4 kg. I pasti sono due,m e si tratta della colazione e del pranzo, mentre la cena è solamente a base di liquidi, principalmente tisane, che calmeranno l’intestino e lo depureranno.  Il pranzo e la colazione invece dovranno essere a base di pane e latte, che non devono essere necessariamente pesati. Potete bere e mangiare questi due alimenti senza un limite fino a quando non vi sentirete completamente sazi. Dovrete mangiare molto lentamente durante il pasto e la colazione e il pranzo dovranno durare almeno mezz’ora per dare il tempo all’intestino di alvorare e al metabolismo di riattivarsi. Potrete mangiare nuovamente, dopo la colazione, non appena sentirete lo stimolo della fame.

Il menù della dieta Mayr per  il week end

  • Colazione: una tazza grande di latte parzialmente scremato, se siete allergici oppure vegetariani potete anche prendere il latte di soia oppure il latte di riso, se non volete il latte consumate due yogurt bianco magro; insieme dovrete prendere anche 80 g di pane integrale oppure come alternativa 10 fette biscottate integrali.
  • Pranzo: il pranzo è sostanzialmente come la colazione: una tazza grande di latte parzialmente scremato, se siete allergici oppure vegetariani potete anche prendere il latte di soia oppure il latte di riso, se non volete il latte consumate due yogurt bianco magro; insieme dovrete prendere anche 80 g di pane integrale oppure come alternativa 10 fette biscottate integrali.
  • Cena: una tisana che distenda i muscoli e rilassi(alla camomilla, al biancospino, al tiglio e alla menta zuccherata con un cucchiaino di miele

 Il resto della settimana che fare?

Il resto della settimana, dopo questo week end potete riprendere a mangiare normalmente consumando però delle porzioni che non siano troppo abbondanti e continuando a masticare durante i pasti molto lentamente cercando in questo modo di raggiungere prima il senso di sazietà.  Bevete tanta acqua, consumate frutta e verdura e soprattutto le tisane che vi serviranno per ritrovare la regolarità intestinale e depurarvi.

E se questa dieta ti è piaciuta prova anche la dieta del latte per depurarti, dimagrire ed essere più bella.

Scopri quale dieta per dimagrire velocemente è più adatta a te

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *