Perdere peso con il succo di pomodoro

Il pomodoro è solamente uno dei molti alimenti che madre natura ci offre per aiutare l’organismo a stare meglio. Il succo di questo ortaggio è ricco di buone sostanze tra cui sali minerali e vitamine.

Il succo di pomodoro presenta anche sostanze antiossidanti. Proprio per questo è un ottimo rimedio per combattere l’invecchiamento cellulare. Il pomodoro è quindi un alimento terapeutico e idoneo per la bellezza.

Se il succo di pomodoro è fresco (e possibilmente di natura bio) i suoi effetti benefici possono essere veramente significativi. È un ottimo alleato per la bellezza dei capelli e della pelle, inoltre possiede delle sostanze che aiutano a far perdere peso.

Il succo di pomodoro sia utilizzato come crema, oppure semplicemente ingerito è un ottimo alleato del nostro corpo e del nostro aspetto.

Per rendere meglio l’idea vediamo cosa forniamo al nostro organismo quando assimiliamo succo di pomodoro:

  • Acqua

  • Vitamine (A, B, C e K)

  • Sali minerali (potassio, sodio, fosforo e calcio)

  • Proteine

  • Grassi

  • Carboidrati

Il succo di pomodoro è un ottimo alleato per la nostra salute. Ed i valori nutrizionali appena riportati lo dimostrano. Secondo alcuni studi il succo di pomodoro può combattere gli attacchi di fame. Per cui un semplice bicchiere di succo, si rivela utile per alleviare l’appetito e facilitare così la perdita di peso. La maggior parte del merito è da attribuire alle percentuali considerevoli d’acqua che dispone il succo di pomodoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *