I migliori rimedi della nonna a base di latte

Il latte è un alimento strepitoso di cui non potrete fare mai a meno. Stiamo, ovviamente, parlando di quel liquido bianco che, purtroppo, molte volte non è tollerato dagli organismi di molte persone. Il problema è soprattutto vincolato al lattosio di cui alcune volte gli individui sono intolleranti. Per fortuna gli effetti positivi del latte non si hanno solo quando si beve, ma anche usandolo per fare molte altre cose.

Il latte, infatti, è molto usato per gli antichi rimedi della nonna che saranno utili in svariate situazioni. Questo liquido bianco non solo sarà ottimo per il vostro corpo e la pelle, ma anche per far ritrovare lo splendore a svariati oggetti oppure finanche rimuovere le macchie dalle cose! Vediamo insieme quali sono i migliori rimedi della nonna a base di latte.

In cucina potrete usare il latte per moltissimi alimenti, ma ormai conoscerete quasi sicuramente tutte le ricette che sono, infatti, molto diffuse. Forse, però, non avrete mai provato a donare maggiore sapore alle pannocchie! Provate a versare ¼ di latte in polvere durante la cottura in acqua bollente della spiga.

Il latte può servire anche a lucidare l’argenteria. Potrete usare, infatti, il latte acido per ottenere questo risultato. Non dovrete far altro che immergere, ad esempio, le posate per circa mezz’ora e in seguito potrete lavarle accuratamente con acqua calda e sapone.

La vostra borsa verniciata ha perso il suo smalto? Applicate con un panno morbido del latte in polvere per ottenere dei sorprendenti risultati.

Incredibilmente il latte potrà servire anche rimuovere le difficili, anzi impossibili, macchie di inchiostro sugli indumenti. Lasciate i vestiti in ammollo in acqua e latte per l’intera notte e l’indomani lavateli in lavatrice.

Proprio in questo periodo dell’anno, le scottature sono purtroppo all’ordine del giorno. Il latte servirà anche a lenire il dolore. In realtà si tratta di uno speciale mix composto da acqua, sale e latte in polvere da spalmare sulla pelle.

Per avere la pelle morbida potrete aggiungere mezza tazza di latte al vostro bagno caldo per ottenere dei risultati soddisfacenti. Il latte servirà anche come base per le maschere facciali per rendere più fresco il vostro viso.

Vi consigliamo il latte anche per pulire le mani sporche. Mescolate il latte e la farine d’avena per ottenere una speciale pasta da strofinare sulle vostre mani che torneranno pulite come non mai.

Infine, strano ma vero, il mix di acqua, latte e sale potrà allievare anche il prurito generato dalle punture di insetti, come ad esempio le zanzare.

Per approfondimenti

Scopri quale dieta per dimagrire velocemente è più adatta a te

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *