Dieta dei due giorni a settimana: ecco come si dimagrisce

Non è semplice per chi vuole perdere qualche chilo seguire una dieta che sia restrittiva tutti giorni della settimana. E’ sempre stato detto che per poter dimagrire velocemente e con degli ottimi risultati è fondametale seguire un regime alimentare restrittivo. Ci sono quindi molte diete che costringono davvero a mangiare poco, ma queste non sempre sono efficacissime. Esiste infatti un metodo che garatisce risultati migliori seguendo la dieta esclusivamente due giorni alla settimana. Vi chiederete come sia possibile una cosa del genere, ebbene c’è una dimostrazione scientifica che spiega ciò.

Gli studiosi dell’Università di Manchester hanno infatti scoperto come la dieta dei due giorni a settimana sia più efficace di una dieta alquanto rigida. E’ stato fatto una sorta di esperimento prendendo in esame circa 115 donne e suddividendole in tre gruppi. I primi due erano sottoposti ad un regime ipocalorico controllato solo due giorni a settimana, mentre nell’altro gruppo seguivano una dieta restrittiva con l’assunzione di sole 1500 calorie al giorno. Il risultato è stato praticamente sorprendente in quanto quelle che seguivano una dieta solo durante i due giorni della settimana, dopo circa tre mesi, avevano perso quattro chili, mentre le altre solo due chili e mezzo.

Questo è spiegabile perché in quelle 48 ore di restrizione l’organismo ha tratto molti benefici che riescono poi ad influire anche nei giorni successivi. In questo modo, seguendo la dieta due giorni a settimana, ci si abitua anche negli altri giorni di libertà a mangiare automaticamente in modo più sano. Cosa allora bisogna mangiare in questi due giorni di dieta? Innanzitutto bisogna fare una colazione abbondante dove si prediligono i carboidrati integrali, frutta, uova, latte o formaggi. A pranzo e a cena bisogna invece mantenersi molto leggeri con verdura, carne, pesce, formaggi freschi e frutta. In questo modo noterete come il vostro corpo riuscirà facilmente a perdere peso e senza fare nemmeno tanti sforzi.

Scopri quale dieta per dimagrire velocemente è più adatta a te

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *