Con i funghi perdi peso senza accorgertene

funghi

I funghi sono ottimi per condimenti golosi, paste saporite e risi appetitosi, ma il problema è rappresentato dai condimenti con cui li cuciniamo. Si pensa che da soli siano poco saporiti, ma non è così, il loro buon sapore appaga il palato, accnede l’entusiasmo e conseguentemente anche il metabolismo. Offrono 20 calorie l’etto per i prataioli e 26 per i porcini. Hanno un apprezabile apporto proteico e un elevato contenuto di fibra.

Inoltre aiutano a drenare i ristagni per l’elevato contenuto di acqua e potassio. Grazie al consistente contenuto di fibra e acqua riattivano la peristalsi. Per acquistarli in tutta tranquillità , si può andare nei supermercati o nei negozi ortofrutticoli. Controllare sempre bene le etichette per i funghi secchi. Per quanto riguarda qulle freschi, devono avere le cappelle grandi e sode, non devono essere troppo umidi o rotti e devono emanare profumo di bosco. Vanno cucinati subito dopo l’acquisto perchè di deteriorano facilmente.

Sono inoltre un ottimo sostituto della carne per la forte presenza di proteine; possono essere usati crudi affettati nelle insalate o nelle salse aromatiche, cotti alla brace, stufato o al forno se di qualità pregiate.

Scopri quale dieta per dimagrire velocemente è più adatta a te

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *