Addio ai rotolini di pancia grazie alla cannella

La-cannella-elimina-i-rotolini-di-grasso-sulla-pancia

Siete stufi di vedere i rotolini di pancia e volete trovare una soluzione per eliminarli per sempre? È arrivato il momento di conoscere un valido alleato: la cannella. Un ingrediente che viene utilizzato spesso in cucina per la preparazione di dolci, una delle spezie più amate e adatte a tutte le persone che tendono ad avere la glicemia alta e soprattutto per chi accumula facilmente grasso addominale.

Ovviamente la predisposizione di accumulare grasso sulla pancia è tipica delle persone che non riescono a elaborare bene gli zuccheri semplici (zucchero, dolci o bevande zuccherate) e i cibi raffinati come pasta, pane e molto altro.

Nella situazione sopracitata, l’organismo riduce la tolleranza agli zuccheri e si predispone al diabete e al sovrappeso, accumulando grassi che vanno a posizionarsi sulla pancia. La colpa di questo problema è dovuta anche a un’eccessiva vita sedentaria.

La conferma arriva da uno studio condotto dalla University of South Carolina. Per un lungo periodo di tempo, sono stati tenuti sotto controllo i benefici della cannella sulla gestione dello zucchero nel sangue.

La ricerca è stata effettuata su 60 persone diabetiche suddivise in 3 gruppi, uno che ha continuato ad assumere farmaci, uno che prendeva un rimedio placebo e uno che ha preso dosi varaili di cannella. I risultati finali hanno evidenziato in questi ultimi un miglioramento della glicemia nel sangue, oltre che dei valori dei trigliceridi, dell’indice di massa corporea e del peso.

Pensate che i risultati migliori sono stati ottenuti da chi ha utilizzato una dose più basse di spezia. Secondo gli studiosi, la cannella svolge un ruolo di sensibilizzatore per l’insulina, ovvero favorisce l’azione dell’ormone nelle cellulare muscolari, adipose ed epatiche.

Consumare quotidianamente cannella, permette di facilitare l’assorbimento di zuccheri nel sangue, riducendo di conseguenza i livelli di glicemia. Infine la cannella è in grado ci contrastare la formazione di grasso addominale, portando alla riduzione di peso corporeo

Scopri quale dieta per dimagrire velocemente è più adatta a te

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *