Disintossicarsi con lo yogurt

La-dieta-dello-yogurt-per-dimagrire-e-disintossicarsi

Vi piacerebbe riuscire a perdere un paio di chili in pochi giorni? Abbiamo già parlato in passato della dieta dello yogurt, ma in questo articolo, desideriamo analizzare tutti i vantaggi di questa alimentazione. A tutte le donne che sono già pronte a iniziare, ricordiamo che la dieta va seguita per breve tempo e può essere utilizzata proprio quando si ha bisogno di perdere in fretta qualche chilo di troppo.

I benefici dello yogurt sono davvero innumerevoli, un prodotto alimentare povero di grassi e carboidrati ma ricco di calcio,proteina, fosforo, potassio, zinco, iodio e magnesio. La dieta dello yogurt è piuttosto restrittiva, ma pensate che in quel periodo potrete tenere sotto controllo il livello di colesterolo cattiva.

La vostra giornata in compagnia di questo regime dietetico, inizia con un bicchiere di acqua minerale a temperatura ambiente. Per colazione potete scegliere tra un tè o un caffè senza zucchero, utilizzando il dolcificante.

Potete integrare anche uno yogurt e un frutto , a scelta tra mela, pera e banana. Cosa mangiare a pranzo? Ovviamente anche in questo caso, le possibilità sono molteplici:

Insalatina con pomodori condita con 2 cucchiai di olio extra vergine di oliva e uno yogurt greco

– 50 gr di riso integrale condito con 1 scatola di tonno, 1 pomodoro, mezzo cetriolo e 1 yogurt

– 50 grammi di riso in bianco condito con parmigiano e 1 cucchiaio di olio extra vergine di oliva, insalata di cetrioli e basilico 60 gr. di spaghetti al burro, insalata di fagiolini all’agro con 2 cucchiaini di olio extra vergine d’oliva.

La dieta dello yogurt propone anche delle varianti per la cena:

– 200 gr di merluzzo bollito, 150 gr di patate lesse al prezzemolo e 1 yogurt

– 200 gr di salmone alla griglia, insalata verde e 1 fetta di pane

– Macedonia di frutta condita con 2 cucchiaini di sciroppo d’acero, 1 di semi di lino e 1 yogurt.

Scopri quale dieta per dimagrire velocemente è più adatta a te

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 9 Media: 4]