I pistacchi fanno bene alla salute

I pistacchi hanno tante proprietà antiossidanti.

pistacchi-fanno-bene-salute-cuore-sessualita

I pistacchi piacciono a moltissime persone e sono una prelibatezza sempre presente sulle tavole degli italiani. Lo sapevate che contengono anche delle proprietà che fanno bene alla salute del vostro organismo? Secondo un recente studio i pistacchi fanno bene al cuore e alla sessualità.

La conferma arriva direttamente dagli esperti, i pistacchi offrono un sacco di benefici e sono un vero concentrato di salute. Consumando quotidianamente i pistacchi, potrete controllare il vostro peso, tenere alla larga le malattie del cuore e contrastare tutti i disturbi a livello sessuale.

Il risultato arriva da un approfondimento svolto dal Dr Donegani, esperto in nutrizione ed educazione alimentare. Il consumo quotidiano di questo alimento, permette di favorire una vita sessuale soddisfacente, i pistacchi salvaguardano la salute del cuore e possono essere considerati a tutti gli effetti, un ingrediente perfetto per creare piatti davvero sfiziosi.

I pistacchi aiutano a tenere sotto controllo il colesterolo?

Il sapore dei pistacchi è particolare e stuzzicante, quindi perché non pensare a qualche ricetta con i pistacchi per la festa di San Valentino? Il cuore va protetto e i pistacchi sono in grado di farlo perché contengono molti fitosteroli, elementi che permettono di tenere sottocontrollo il colesterolo. La percentuale molto alta di triptofano, che apporta benefici anche all’umore, riduce lo stress e aiuta a diminuire gli stati d’ansia.

Lo sapevate che i pistacchi hanno effetti positivi anche sulla qualità del sonno? Inoltre permettono di aiutare tutti i pazienti che soffrono di disfunzione erettile. Provate a sgranocchiare dei pistacchi a merenda, durante l’aperitivo o nell’arco della giornata e farete il pieno di proprietà antiossidanti, antinfiammatorie e antibatterche.

Pensate che 100 g di pistacchi hanno un potere antiossidante superiore a quello di mirtilli,more, aglio e succo di melograno. Se amate i pistacchi è arrivato il momento di integrare questo alimento nella vostra dieta quotidiana e vedrete che il vostro organismo vi ringrazierà per sempre.

Per approfondimenti: Tutto sulla frutta secca

Scopri quale dieta per dimagrire velocemente è più adatta a te

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *