Dimagrire in una settimana

tz0wisvuzttjtp55cyeuocm220103161542_Prefix_Name_bikini

L’estate sta arrivando e non ti senti affatto pronta per la prova costume? Hai voglia di sfoggiare una forma smagliante in spiaggia, ma non hai troppo tempo per metterti a dieta? Per affrontare la bella stagione con un fisico mozzafiato senza troppe rinunce e in fretta scegli la dieta dei 7 giorni. Si tratta di regime alimentare semplice da seguire e veloce in grado di aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo molto in fretta. Ad esempio potresti utilizzarla prima di partire per un viaggio in cui vuoi essere in forma e mostrare un fisico asciutto e modellato dalla dieta e dal movimento fisico.

Menù della dieta dei 7 giorni:

Lunedì

Colazione
Mezzo pompelmo, un uovo e due pomodori in camicia

Pranzo
Avocado, insalata di pomodori e funghi, formaggio magro e un grappolo d’uva.

Cena
Un piatto di cetrioli affettati con pepe nero, aceto di mele e 1 cucchiaino di olio extravergine di oliva; una porzione di verdure in padella servito su un letto di riso bollito.

 

Martedì

Colazione
Una fetta di melone e uno yogurt magro.

Pranzo
Insalata mista verde, e una porzione di pasta condita come preferite con un filo d’olio d’oliva, aglio e prezzemolo tritato

Cena
Yogurt magro miscelato con cetriolo, menta fresca, aglio, pepe nero e 1 cucchiaino di olio extra-vergine di oliva. Un petto di pollo alla griglia con insalata e patate al forno.

 

Mercoledì

Colazione
Una bella fetta di melone con sei fragole.

 Pranzo
Una vaschetta di insalata verde e un misto di verdure al vapore – carote, zucchine, patate novelle, piselli, fagioli, mais – conditi con 1 cucchiaino di burro e prezzemolo.

Cena
Ciotola di zuppa di verdure, un peperone ripieno di riso e una generosa porzione di spinaci poco cotti, tagliati, con un filo d’olio d’oliva e uno spicchio d’aglio schiacciato.

 

Giovedì

Colazione
Muesli, fiocchi d’avena o di altri cereali integrali con latte parzialmente scremato e una banana.

 Pranzo
Tagliata di uovo sodo con pezzetti di pomodoro, cetriolo, finocchi e lattuga.

 Cena
Insalata con sedano e noci. Una trota alla griglia con cavolfiori, 1 cucchiaino di olio d’oliva, una spruzzata di succo di limone e prezzemolo fresco tritato.

 

Venerdì

Colazione
Un uovo sodo e una fetta di pane integrale spalmata con il burro. Un bicchiere di spremuta d’arancia.

 Pranzo
Insalata di radicchio rosso e foglie di radicchio con funghi alla griglia, un panino integrale, una mela e una pera.

 Cena
Insalata di pompelmo e melone con formaggio bianco magro. Filetto di salmone alla griglia con patate lesse e broccoli.

 

Sabato

 Colazione
melone e un’ insalata mista.

 Pranzo
Un grosso pomodoro farcito con tonno, formaggio magro e pepe nero, accompagnato da una insalata verde.

 Cena
Cubetti di pollo, manzo, agnello o tofu saltati in padella con verdure miste. Macedonia di frutta con basso contenuto di grassi e yogurt aromatizzato con menta e cannella.

 

Domenica

Colazione
Un bel grappolo di uva.

 Pranzo
Zuppa di verdura con ceci e piselli, un rotolo di pane integrale e una pera.

 Cena
Porzione di verdure al curry con riso bollito e un pomodoro assieme ad una insalata di cipolla.

 

Seguendo questa dieta in una sola settimana riuscirete ad affrontare con il sorriso la prova costume, mostrando un fisico in forma e ben modellato.

 

e per risultati migliori fai i nostri esercizi brucia grassi

Per dimagrire velocemente e in modo molto più duraturo unite alla dieta una buona attività fisica. L’esercizio fisico infatti può contribuire ad aiutare ad aumentare l’azione della dieta riattivando il metabolismo.

images

Se avete poco tempo libero e volete dimagrire più in fretta scegliete due tipi di esercizi ossia attività aerobica o anaerobica (ossia di potenziamento). L’aerobica infatti permette di bruciare grasso e calorie, mentre il potenziamento, o l’esercizio anaerobico, possono aiutare a dimagrire velocemente, aumentando il metabolismo e la possibilità di bruciare più calorie.

Se hai poco tempo e hai voglia di dimagrire in fretta segui queste regole per compiere in casa degli esercizi molto semplici che ti aiuteranno a tornare in forma:

 

Squats: per rassodare i muscoli delle gambe e dei glutei. Compili tutti i giorni allargando i piedi in modo che abbiano la stessa ampiezza delle spalle. Guardando avanti, abbassatevi e alzartevi per 10 volte. Eseguite 3 serie da 10 per rafforzare i muscoli delle gambe e delle natiche.

Flessioni: si tratta di un esercizio di potenziamento. Fate 3 serie da 20 di flessioni per potenziare le braccia ed accellerare il metabolismo.

Jumping Jack: E’ un esercizio aerobico, che permette di bruciare grassi e dimagrire velocemente. Saltate allargando insieme braccia e gambe. Fate 5 serie da 20 salti.

Camminate velocemente: questo esercizio permette di bruciare grassi se compiuto per una complessiva durata di 30 minuti.

Fate questi esercizi due o tre volte la settimana, magari alternandoli e scegliendo quelli che vi piacciono di più. Se unirete la dieta bilanciata che vi abbiamo dato e l’attività fisica consigliata potrete dimagrire in soli sette giorni ritrovando la forma fisica e riuscendo ad affrontare al meglio la prova costume.

 

 Per approfondimenti

Come perdere una taglia in una sola settimana

 

 

 

Scopri quale dieta per dimagrire velocemente è più adatta a te

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *