Un segreto per dimagrire? Se uniamo verdure, carboidrati e proteine, nelle giuste dosi, possiamo ottenere un pasto al tempo stesso leggero e digeribile, ma anche in grado di darci l’energia necessaria per affrontare la giornata e per farci raggiungere in fretta il senso di sazietà.

Per dimagrire nel modo giusto raggiungendo l’equilibrio fisico e mentale, ti consigliamo la dieta del piatto unico, semplice da seguire, con ricette facili da preparare e gustosissime che ti permetteranno di seguire la tua dieta dovunque sarai, al lavoro, al mare, oppure con gli amici.

La dieta del piatto unico

La dieta del piatto unico offre tantissimi vantaggi:

  •  Un minor apporto calorico.
  • Una maggiore digeribilità, dalla quale si ricava una maggiore efficienza in ogni attività, dallo studio, al lavoro, allo sport fino allo svago.
  • Una grande velocità di preparazione. I piatti sono semplici da preparare e veloci perciò, anche se mangiate fuori, non avrete difficoltà a prepararli e consumarli.
  • Un minor tempo di assunzione anche se si mastica piano e con calma
  • Una maggior possibilità di mangiare nella pausa pranzo oppure a casa con tanti impegni che ci aspettano, con calma e senza stress
  • Un maggior senso di sazietà a parità di calorie e una maggiore soddisfazione soprattutto per il fatto che il piatto appare pieno e le porzioni non sono piccole.

ricette-light-alice-622x431

Il piatto unico poi può essere consumato in tantissime occasioni:

A pranzo rappresenta una soluzione pratica quando si è al lavoro, è ottimo sia quando si mangia al bar sia quando ci si porta il cibo da casa

A cena il piatto unico è utile se avete degli impegni serali e pochissimo tempo a disposizione.

 

Menù settimanale dieta del piatto unico