Le verdure migliori quando sei a dieta

verdura-verdure-ortaggi-orticoltura-by-kratuanoiy-fotolia-1000x750

Oramai è risaputo che le verdure sono fondamentali per rimanere in salute e mantenere il peso forma. Soprattutto quando siamo a dieta il primo consiglio dato dai dietologi e dai nutrizionisti è quello di consumare molta verdura sia cotta che cruda in modo da fermare la fame e mangiare alimenti con poche calorie e tanta acqua a fibre.

Ma quali sono le migliori verdure da consumare quando si è a dieta? Su questo tema sono nati nel tempo molti dibattiti soprattutto perchè a diverse verdure sono conferite proprietà che in realtà non possiedono. Se il vostro problema quando siete a dieta è quello di consumare verdure e preferite mangiare pasta e carne ecco qualche consiglio per scegliere le verdure migliori quando siete a dieta traendo il maggior beneficio da una dieta verde e piena di qualità.

In questo modo anche per dimagrire non farete molto sforzo grazie alle ottime proprietà delle verdure più dietetiche e indicate per dimagrire. Scopriamole insieme.

Le verdure migliori quando sei a dieta

Vediamo allora quali sono le verdure migliori da consumare quando sei a dieta. Partiamo da una delle verdure che da sempre vengono indicate come spezza fame quando si è a dieta, ossia il cetriolo. Il cetriolo però, al contrario di tantissime altre verdure ammazza-fame ha forti carenze nutrizionali infatti possiede pochissime vitamine e sali minerali.

Lo stesso discorso si può fare per la lattuga iceberg che viene spesso indicata nelle diete per creare delle insalate che possano saziare durante i pasti. In realtà invece anzichè la lattuga iceberg sarebbe molto meglio consumare l’insalata romana, che diversamente dalla prima è particolarmente ricca di potassio, fibre, vitamina A e C.

Se invece avete un dubbio se scegliere tra carote e sedano, vi consigliamo di scegliere le le carote che sono ricche di qualità ottime per la salute. Fra i prodotti della terra le carote sono le migliori e cono ricche di carotene e vitamina A. Il sedano invece è davvero poco calorico, ma cha anche pochissime proprietà.

Se fate fatica a consumare le verdure dunque preferite le verdure che vi abbiamo indicato, in questo modo dimagrirete in fretta e senza fatica, mangiando le verdure migliori ottenendo un ottimo apporto nutrizionale.

 

Scopri quale dieta per dimagrire velocemente è più adatta a te

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *