Raw Vegan: la nuova dieta delle star

dieta-vegana-cosa-mangiare

Dagli Stati Uniti arriva un’altra novità in fatto di diete con un regime alimentare innovativo che ha già conquistato tutte le star di Hollywood e che presto diventerà una moda anche in Italia. Stiamo parlando della Raw Vegan ossia una dieta che somma in se in principi della cultura vegana e di quella crudista.

In poche parole si tratta di un regime alimentare che unisce il consumo di alimenti esclusivamente di origine vegetale, che però non devono essere cotti in alcun modo.

La Raw Vegan

Ma cosa si mangia in sostanza nella Raw Vegan. Cerchiamo di capire quale potrebbe essere il menù tipo di questa dieta. Per prima cosa si consuma ad inizio giornata un centrifugato di frutta o verdura, il pranzo e la cena invece sono solitamente a base di insalata o cereali, mentre a merenda si consiglia il consumo di un frutto.

Anche se ad una prima occhiata questa dieta sembra molto monotona, semplice e anche un po’ triste, in realtà esistono numerosi piatti che si possono consumare e un’ampia varietà di ricette curiose e inaspettate.

Lo scopo della Raw Vegan è quello di sfruttare a pieno gli effetti positivi derivanti dal consumo quotidiano di frutta e verdura, ossia alimenti altamente ricchi di vitamine e sali minerali, in grado di prevenire numerose malattie, combattere i radicali liberi e addirittura di allungare la vita. Se al consumo di frutta e verdura aggiungiamo anche l’idea di mangiare tutto a crudo il gioco è fatto.

Il mangiare a crudo apporta grandi benefici al nostro organismo. Per prima cosa può aiutarci a diminuire i grassi presenti nel sangue e a diminuire l’incidenza di numerosissime malattie legate a un consumo smodato di cibo e a cotture troppo elaborate.

La Raw Vegan per dimagrire

Se siete in cerca di una dieta salutare e che vi permetta di dimagrire, la Raw Vegan è quello che fa per voi. Attenzione però come sempre a non esagerare perchè, come tutte le diete rigide e altamente restrittive, anche la Raw Vegan potrebbe provocare danni all’organismo soprattutto se dopo aver eliminato i chili di troppo si vanno ad intaccare i grassi “buoni” che sono necessari a mantenere in salute il nostro organismo.

Se vi volete approcciare per la prima volta a questa dieta vi proniamo dunque la versione un po’ meno rigida, si tratta della Raw per vegetariani, che permette di consumare anche qualche alimento di origine animale come il latte e lo yogurt, e permette di mangiare anche qualche piatto condito con del succo di limone e un cucchiaio d’olio.

 

Scopri quale dieta per dimagrire velocemente è più adatta a te

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *