Gli alimenti poveri di carboidrati per una dieta proteica

dieta-dukan-schema-settimanale

Se volete perdere peso in breve tempo e con ottimi risultati la soluzione è quella di seguire una dieta priva di carboidrati. Ovviamente, come vi abbiamo spiegato più volte, questo tipo di regime alimentare è un’alimentazione squilibrata, che per questo motivo deve essere seguita solo per brevi periodi per non arrecare danni all’organismo. Nonostante ciò, se viene seguita per un breve periodo, la dieta proteica può aiutarci a raggiungere ottimi risultati e a farci dimagrire in brevissimo tempo e nei punti giusti.

Il consiglio che vi possiamo dare riguardo a questa dieta è soprattutto quello di scegliere tutti quegli alimenti che sono privi di carboidrati integrandoli però con dei carboidrati integrali, che sono molto più facili da digerire e favoriscono al meglio il transito intestinale.

La dieta proteica priva di carboidrati

Quando vogliamo dimagrire i primi cibi che solitamente tendiamo ad escludere sono sempre  quelli a base di carboidrati. In realtà da tempo i nutrizionisti insistono sul fatto che una dieta equilibrata non dovrebbe essere mai priva di nessun nutrimento, poichè ognuno di essi è indispensabile per la nostra salute. Nonostante ciò è risaputo che un abuso di carboidrati può causare un innalzamento dell’indice glicemico e che spesse volte questi cibi sono stati nemici della nostra linea.

Per poter perdere peso in poco tempo è dunque una buona idea quella di quindi può essere una buona idea quella di ridurre i carboidrati. Cerchiamo però sempre di non eliminarli scegliendo anche i carboidrati integrali, che hanno un più basso indice glicemico e saziano molto di più aiutando allo stesso tempo la nostra regolarità intestinale.

Vediamo allora quali sono gli alimenti privi di carboidrati da inserire nella nostra dieta proteica.

Alimenti privi di carboidrati

Pesce di ogni tipo
Carni
Uova
Oli vegetali e animali come il burro
Funghi freschi
Verdure a foglia verde come indivia riccia, scarola, bietola, spinaci, lattuga romana, radicchio, ortaggi come zucchine, melanzane, sedano, finocchio, ravanelli.
Formaggi, come ad esempio parmigiano, oppure grana e ricotta

Una dieta senza carboidrati potrà certamente aiutarvi a dimagrire e a raggiungere il peso desiderato nel giro di breve tempo, ovviamente non provate questo regime squilibrato per più di una settimana e cercate sempre di bere molta acqua, mangiare verdura e frutta, per integrare le fibre nel vostro organismo.

Per colazione  ad esempio potete mangiare mezzo pompelmo condito con un cucchiaino di zucchero di canna, con insieme 4 gallette di riso, del caffè o  del the verde. Come spuntino di metà mattina consumate della frutta e per pranzo preparatevi un bel petto di pollo alla griglia, un’insalata verde condita con un cucchiaino di olio d’oliva extravergine ed una mela. A cena mangiate un’orata al forno e dei broccoli al vapore.

Scopri quale dieta per dimagrire velocemente è più adatta a te

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *