A dieta scegli gli alimenti spezza fame

153669317-57223419

Quando si è a dieta, soprattutto nei primi giorni, si combatte con una fame costante che non ci dà pace. Per resistere alla fame e affrontare la dieta nel migliore dei modi vi consigliamo di consumare gli alimenti spezza fame che vi aiuteranno a diminuire naturalmente l’appetito e a resistere alle tentazioni.

Gli alimenti spezza fame sono dei cibi che vi garantiranno un prolungato senso di sazietà, per permettervi di affrontare la vostra dieta e conservare il buonumore. Il potere saziante degli alimenti spezza fame dipende da diversi fattori che sono soggettivi, ossia legati alla vostra psiche ed oggettivi, ossia legati alla loro composizione.

I fattori soggettivi sono legati principalmente all’aspetto e all’appetibilità, gli alimenti spezza fame infatti non sono solo buoni, ma anche belli da vedere e sembrano essere in quantità maggiore rispetto ad altri alimenti. Inoltre gli alimenti speza fame contengono macronutrienti, come i grassi, i lipidi, le proteine, l’acqua e le fibre che conferiscono naturalmente un senso di sazietà.

Vediamo allora nel dettaglio quali sono gli alimenti spezza fame da consumare fra i pasti oppure a pranzo e cena per ridurre la fame e sentirvi piene e più in fretta.

Gli alimenti spezza fame

Per diminuire in modo naturale l’appetito, non c’è niente di meglio degli alimenti spezza fame. Fra questi troviamo soprattutto la frutta e la verdura fresche che permettono di aumentare il senso di sazietà soprattutto se consumate crude. Molto spesso le pubblicità esaltano le proprietà di alimenti spezza fame che sono confezionati, come le barrette dietetiche, le merende light e le bibite concentrate, in realtà invece questi alimenti sono altamente sconsigliati dagli specialisti.

Gli additivi alimentari che sono contenuti in questi cibi, come l’aspartame, i dolcificanti, gli addensanti e i conservanti, hanno degli effetti nocivi e saziano l’organismo solo per poco tempo. Meglio quindi consumare i cibi spezza fame naturali, in particolare alcuni tipi di frutta e verdura che hanno proprietà sazianti e sono poco calorici, perfetti durante la dieta dimagrante.

Ad esempio si consigliano i finocchi, indicati per le loro proprietà sgonfianti, oppure i cetrioli, che possiedono proprietà depurative e rinfrescanti, ma anche il sedano, un forte rimineralizzante, e le carote, fresche e gustose. Per quanto riguarda la frutta si consiglia di consumare l’uva, che ha un forte potere saziante grazie all’alto contenuto  d’acqua, e le mele, che sono poco caloriche e ricche di fibre e zuccheri naturali.

Altri alimenti spezza fame, gustosi e ottimi sono il salmone, che accellera il metabolismo grazie agli Omega3 e i pop corn che sono poveri di calorie.

 

 

Scopri quale dieta per dimagrire velocemente è più adatta a te

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *