Con il tonno al cartoccio cuoci senza grassi e fai il pieno di Omega3
In una dieta equilibrata e soprattutto ipocalorica il pesce è un alimento che non deve mai mancare. Questo alimento infatti è ottimo per aiutarci a dimagrire e a sciogliere i rotolini di grasso grazie alla presenza degli Omega3, ossia i grassi buoni, e al suo bassissimo contenuto calorico.
Se vuoi dimagrire, sgonfiare la pancetta ed eliminare le maniglie dell’amore il pesce è un secondo ideale, accompagnato da un bel contorno a base di verdure grigliate o cotte al vapore, per dimagrire, ma sempre con gusto e soprattutto con un occhio alla salute.
Oggi vi proponiamo una ricetta semplice da preparare e con una cottura che aiuta a conservare tutto il gusto degli alimenti, ma senza grassi aggiunti. Si tratta della cottura al cartoccio che è molto simile a quella al vapore, ma con tanti vantaggi in più. Si tratta di un metodo di cottura facile, molto comodo, ma soprattutto sano e super light.
Come usarlo? Basta avvolgere l’alimento in una carta di alluminio o da forno e inserire spezie e condimenti mettendolo poi a cuocere in forno. Il risultato è un piatto gustoso, con la polpa morbida e tutto il sapore degli aromi, senza grassi (perchè si sciolgono).
Puoi preparare il tuo pesce al cartoccio con grande facilità usando le erbette e gli aromi per dare gusto e sprint al tuo piatto. Oggi ti proponiamo il tonno al cartoccio, ma poi preparare qualsiasi pesce, come l’orata, la spigola oppure il pesce spada.
La ricetta del trancio di tonno al cartoccio
Ingredienti:
- un trancio di tonno
- il succo di 1 limone,
- aglio, prezzemolo,
- timo, rosmarino,
- sale e pepe nero.
Preparazione:
Preriscalda il forno a 180°. Trita insieme aglio, prezzemolo, timo e rosmarino ottenendo un misto di erbe quando saranno ben spezzettate aggiungi il succo di limone. Sciacqua bene il trancio di tonno sotto l’acqua e mettino in un foglio di carta d’alluminio, cospargi sopra il mix di erbe aromatiche e aggiungi sale e pepe a piacere. Chiudi il cartocccio con un po’ di spago da cucina poi metti in forno cuocendo per 20-30 minuti. Servi a tavola con un contorno di patate novelle oppure con una bella insalata mista.
Scopri quale dieta per dimagrire velocemente è più adatta a te
valentina
Tutti i post di valentinaPost correlati
Formaggi a dieta: quali sono i formaggi che non fanno ingrassare e quanto formaggio mangiare a dieta
Dieta a punti Weight Watchers: cos’è, come si fa e menu di esempio per dimagrire
Dieta alcalina: funziona? Benefici, cibi alcalinizzanti, menu settimanale e controindicazioni
Diete più cercate
Dieta Mediterranea – Dieta dukan – Dieta zona – Dieta Tisanoreica – Dieta Vegetariana – Dieta proteica – Dieta detox – Dieta in gravidanza – Dieta ipocalorica – Dieta dissociata – Dieta Alcalina – Dieta Dash– Dieta personalizzata – Dieta depurativa – Dieta atkins – Dieta del supermetabolismo – Dieta del minestrone – Dieta vegana – Perdere peso – Peso ideale – Dieta Calorie – Dieta equilibrata – Dieta per diabetici – Dieta veloce – Pancia piatta: come fare – Dimagrire senza dieta – Fame nervosa: rimedi
DA NON PERDERE







