Dimagrire con il Brunch: i pancakes light

pancakes

I pancakes sono un must della cosiddetta “colazione all’americana”, un piatto sicuramente calorico, ma che può aiutarci anche a dimgrire, se lo prepariamo nel modo giusto. L’idea è quella di consumare i pancake a colazione, d’estate quando ci si sveglia un po’ più tardi perchè si è in vacanza e non si lavora. Per dimagrire vi basterà mangiare i pancakes facendo il famoso brunch che consumano gli inglesi e gli americani, una sorta di pranzo anticipato che ci può aiutare a dimagrire, questo perchè mangiare tanto a colazione permette di bruciare di più le calorie, attivare al meglio il metabolismo e farci sentire sazi a lungo.

Il brunch per ritrovare la linea

Basta dunque una colazione a base di pancake, con un succo di sciroppo d’acero, un bel bicchiere di succo d’arancia, uno yogurt al naturale, una bella macedonia o un frutto, ed un thè per ritrovare la linea, sentirsi sazie e arrivare in spiaggia senza la voglia di mangiare ancora per quasi tutta la giornata.  Vediamo dunque come preparare i pancakes in versione light (qui la ricetta originale).

Dimagrire con i pancakes light

Ingredienti per preparare 16 pancakes:

  • 400 grammi di farina integrale
  • mezzo cucchiaino di miele
  • un pizzico di sale
  • un cucchiaino di bicarbonato
  • il tuorlo di un uovo
  • 500 ml di latte di soia
  • sciroppo d’acero
  • un filo di olio extravergine d’oliva

Esecuzione:

In una ciotola mescola insieme con una frusta la farina integrale, il latte di soia, un pizzico di sale, il cucchiaino di bicarbonato e lo zucchero integrale. Amalgama molto bene il composto, poi aggiungi il tuorlo dell’uovo e mescolate ancora molto bene. Fai riposare tutto il composto per mezz’ora. Scalda una padella sul fuoco con un filo d’olio extravergine d’oliva, quando è ben caldo versaci sopra un mestolo di composto. Quando si crea la ciambella girala da un lato poi dall’altro. Infine servi tutti i pancakes impilati uno sull’altro con dei frutti di bosco e dello sciroppo d’acero mangiandoli con la forchetta ed il coltello.

Scopri quale dieta per dimagrire velocemente è più adatta a te

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *