I cibi da non mangiare quando sei a dieta

dieta

Quando si è a dieta esistono alcuni alimenti e cibi che andrebbero evitati, sia perchè fanno ingrassare molto più facilmente e sono ricchi di calorie, sia perchè se vengono tolti per un certo periodo dal nostro regime alimentare, ci permettono di perdere molti chili velocemente e con pochi sforzi. Scopriamo insieme quali sono i cibi da evitare quando siamo a dieta e come assumerli se proprio non possiamo farne a meno.

I cibi da non mangiare quando sei a dieta

I Dolcificanti naturali

I dolcificanti naturali secondo i nutrizionisti svolgono un effetto particolare sul nostro organismo, perchè aumentano la capacità del nostro corpo di assorbire maggiormente lo zucchero.

Le Bevande zuccherate

Sono degli alimenti che contengono moltissime calorie, anche se vengono consumati in piccole quantità. Quando sei a dieta perciò bandiscili assolutamenti ed elimina le bevande gassate zuccherate, ma anche i succhi di frutta zuccherati.

Gli Alcolici

A dieta si dovrebbe evitare anche il consumo di alcolici. Se non ne puoi fare a meno consuma una birra oppure un bicchiere di vino, evita invece i super alcolici.

Il Burro e i condimenti

A dieta vanno ridotti in modo drastico tutti i condimenti. Evita il burro e la margarina. Per condire i tuoi piatti utilizza l’olio extraavergine d’oliva, ma anche il pepe, le spezie e le erbe aromatiche che danno sapore e gusto ai piatti senza aggiungere calorie.

I Fritti

I cibi fritti vanno consumati pochissimo, soprattutto per evitare non solo di ingrassare, ma anche di incorrere in malattie del sistema cardiocirolatorio.

Le Salse

Le salse dovrebberon essere evitate, puoi solamente consumare il ketchup, meglio se preparato a casa, e le salse preparate con yogurt. Evita invece tutte le salse e le creme a base di maionese.

I Cibi da fast food

Banditi a dieta anche tutti gli alimenti del fast food, perchè non saziano e soprattutto sono dannosi per la salute.

I Carboidrati

I carboidrati non dovrebbero essere eliminati in una dieta equilibrata, vanno però ridotti e soprattutto bisogna imparare a scegliere le tipologie di carboidrati che si vogliono consumare. Da evitare i prodotti da forno e quelli troppo raffinati, molto meglio invece la pasta ed il pane integrale, ricchi di fibre e leggeri, saziano anche molto più in fretta.

 

Scopri quale dieta per dimagrire velocemente è più adatta a te

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *