3 diete efficaci per perdere peso

dieta

Vuoi perdere peso e dimagrire tornando in forma? Ecco tre diete efficaci per ritrovare la shilouette ed essere perfetta.

3 diete efficaci per perdere peso

Prima dieta

Nella prima dieta è fondamentale eliminare i grassi e gli zuccheri. Consuma invece proteine, frutti esotici e verdure, in modo che il tuo corpo bruci al massimo le riserve di grassi. Inoltre la frutta, la verdura e i diversi acidi grassi essenziali aiutano a rinnovare le cellule e aiutano a lottare contro la cellulite.

La giornata tipo è:
– Colazione: un tè oppure un caffè senza lo zucchero + una tazza di latte di soia + uno yogurt magro bianco o alla frutta + un grappolo d’uva.
– Pranzo: una zuppa con broccoli e latte di cocco + un piatto di frutti di mare con peperoncino + fagiolini con aglio + un’insalata con finocchi e agrumi.
– Spuntino di pomeriggio: yogurt magro.
– Cena: un’insalata con cuori di palma + un filetto cotto in padella alla mostarda + un’insalata verde + una composta di mele.

 

Seconda dieta

Questa dieta si acorda al nostro orologio biologico, per dare all’organismo ciò che gli serve, ma solo quando gli serve. In questa dieta però niente è vietato.

La giornata tipo è:
– Colazione: due fette di pane ai cereali + con burro + un pezzetto di formaggio + una tazza di tè verde oppure un caffè senza zucchero.
– Pranzo:  petto di pollo cotto ai ferri + un piatto di riso integrale + due frutti di stagione.
– Spuntino di pomeriggio:  frutta secca oppure un quadrato di cioccolato fondente.
– Cena: una spigola al cartoccio + verdura cotta al vapore + una macedonia.

 

Terza dieta

Un altro modo per dimagrire è quello di scegliere un’alimentazione particolarmente povera di grassi ma particolarmente ricca di glucidi complessi, ad esempio le fibre.

La giornata tipo è:
– Colazione: un bagel + uva passa + uno yogurt magro bianco o alla frutta
– Pranzo: un panino farcito con verdure, tonno al naturale e con fagioli neri + un’insalata di lattuga e pomodori + un bicchere di tè, oppure un bicchiere di latte scremato oppure del formaggio magro light + una mela
– Spuntino di pomeriggio: una coppetta con pomodorini ciliegino, crostino di pane, basilico e olio extravergine d’oliva
– Cena: 100 gr di pesce cotto alla griglia con erbette aromatiche o di carne magra ai ferri + zucchine e carote cotte al vapore + un kiwi

 

 

Scopri quale dieta per dimagrire velocemente è più adatta a te

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *