Per dimagrire prova le tisane allo zenzero

Lo zenzero possiede potentissime proprietà dimagranti ed è perfetto per dimagrire. Infatti viene utilizzato per preparare delle tisane buonissime con un sapore davvero inconfondibile e buono.

Per chi non lo sapesse, lo zenzero rende tutte le tisane più saporite e speziate, perfette per l’autunno e per l’inverno che ci aspetta.

Le tisane allo zenzero per perdere peso

Ecco cinque ricette per le tisane con lo zenzero da preparare a casa, per perdere peso!

Tisana con Zenzero e tè verde

E’ la tisana perfetta se vuoi rimetterti in forma e perdere peso. Per prepararla miscelate insieme 50 g di tè verde insieme con 25 g di zenzero e a 20 g di foglie menta.

Tisana con Zenzero e agrumi

E’ la tisana perfetta per poter combattere la cellulite. Per realizzare questa tisana triturate una mezza radice di zenzero e mescolatela con la scorza triturata di un’arancia, un limone e un pompelmo. Lasciate il tutto in infusione per circa 10 minuti e bevete calda.

Tisana con Zenzero ed erbe aromatiche

Se invece avete bisogno di una tisana digestiva potete preparare un infuso tagliando 2 fette di limone, 2 fette di zenzero fresco ed infine un rametto di profumatissima salvia. Lasciate il tutto in infusione nell’acqua bollente e bevete la tisana subito dopo pranzo. Non è necessario berla calda, potete consumarla anche fredda, d’estate o in autunno.

Tisana allo Zenzero pepato

Una fra le tisane più speziate e buone è quella allo zenzero pepato. L’ideale per terminare la cena, come digestivo, ma anche come piccolo dessert. Per realizzarla mettete in infusione 3 rametti di timo, insieme con una scorza di arancio, 3 grani di pepe fresco e nero e infine 2 fettine di zenzero.

Tisana allo Zenzero fruttato

Voglia di qualcosa di fresco e gustoso. Prepara una bella tisana allo zenzero fruttato mescolando  25 g di zenzero essiccato insieme con 15 g di liquirizia, 5 g di chiodi di garofano e 15 g di ibisco. E’ la tisana perfetta da bere durate i pomeriggi d’inverno per riscaldarsi e ritrovare le energie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *