Dieta di Bob Harper: le Regole

dieta

La dieta di Bob Harper è diventata famosa grazie ad un programma tv andato in onda negli Stati uniti e poi in Italia dal titolo “The Biggest Loser – Sfida all’ultimo chilo”, nello show delle persone obese combattevano per sconfiggere i chili di troppo guidati dal personal trainer ed esperto della nutrizione Bob Harper. Harper ha rivoluzionato il mondo della dieta ideando un regime alimentare particolare e pubblicando un libro dal titolo “Le regole per dimagire”.

La dieta di Bob Harper

Le regole della dieta Harper

Le regole della dieta di Bob Harper devono essere seguite alla lettera per poter dimagrire e perdere peso in modo costante ed efficace. Vediamo quali sono queste regole!

  1. Bere molta acqua prima dei pasti: bere dell’acqua prima dei pasti consente di diminuire la sensazione di fame, inoltre se il corpo è ben idratato brucia molte più calorie.
  2. Mangiare in ogni pasto dei cibi proteici: gli alimenti proteici, non solo hanno un basso apporto calorico,ma secindo Bob harper aiutano anche a diminuire l’appetito.
  3. Mangiare ogni giorno 30-50 g di fibre: le fibre permettono di prevenire la stitichezza, inoltre riducono la pancia ed i livelli di colesterolo nel sangue.
  4. Mangiare delle mele e dei frutti di bosco: questi particolari frutti sono molto ricchi di vitamine, in più aumentano la sensazione di pienezza nel nostro stomaco. Mangiateli sempre prima di ogni pasto.
  5. Imparare a leggere bene le etichette dei prodotti: in tal modo aumentano le possibilità di perdere peso perché in questo modo si possono scegliere i cibi meno grassi e più nutrienti.
  6. Eliminare tutti i dolcificanti artificiali: le bibite e le bevande dolcificate in modo artificiale vanno eliminate. Lo zucchero,infatti per Harper va consumato solo ogni tanto e comunque sempre con grande moderazione.
  7. Non saltare mai la colazione: la colazione è sempre il pasto più importante di tutta la giornata.
  8. Cucinare i pasti: l’ideale è non mangiare mai i cibi precotti, ma prepararli a casa.
  9. Evitare troppo sale: l’eccesso di sale, non solo aumenta il rischio di ictus, ma causa anche la ritenzione di liquidi e impedisce di dimagrire. Meglio usare le erbe aromatiche oppure le spezie.
  10. Cenare in modo molto leggero: Harper consiglia di non mangiare mai molto a cena perché in questo momento della giornata il corpo inizia a bruciare i gassi 5 ore dopo il pasto.
  11. Dormire molto: il sonno è essenziale per la riuscita di una dieta.
  12. Concedersi una pausa settimanale: per Harper una volta a settimana potete mangiare il vostro cibo preferito

Scopri quale dieta per dimagrire velocemente è più adatta a te

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 13 Media: 3.8]