La dieta del Grana Padano

Il Grana Padano è un formaggio speciale, che tutto il mondo ci invidia e tenta invano di imitare. In occasione di Expo Milano il consorzio di produzione ha organizzato una serie di convegni dedicati all’alimentazione, tra cui un incontro dal titolo ‘Perdere Peso Mangiando Cose Buone’, che spiega come è possibile raggiungere il peso forma alimentandosi con prodotti sani, genuini e tipici della tradizione italiana. Il convegno si è accompagnato al lancio di un nuovo portale, intitolato www.ladietadelgranapadano.it che è on line da pochi giorni, il quale si promette di accompagnare tutte le persone che stanno ricercando un dimagrimento sano con una dieta personalizzata, creata ad hoc da un team di esperti.

grana padano dieta

Il portale si ispira al modello MyPlate, un sito sito organizzato dal Ministero per l’Agricoltura americano che attraverso questo strumento sta cercando, con successo, di combattere il problema dell’obesità negli States. Sulla base di questo modello anche il sito italiano non si limita ad elargire consigli sulla corretta alimentazione, ma offre piani alimentari personalizzati e anche esercizi fisici da abbinare per raggiungere il peso forma sotto ogni punto di vista e mantenere un elevato tasso di salute.

Si tratta di una proposta davvero innovativa, in quanto l’utente non deve fare altro che iscriversi e compilare un questionario on line. Alla conclusione viene consegnata un’analisi del peso e dello stato di salute, nonché un piano alimentare che si basa su cinque menù settimanali che permette di perdere peso mantenendo un elevato tasso di salute. Dopo la prima fase la dieta prosegue con una fase dedicata al mantenimento, per evitare che insorga il fastidioso effetto yo yo, ovvero l’accumulo del peso perduto.

Il piano alimentare si basa, principalmente sui dettami della dieta mediterranea ed è stato stillato da una serie di professionisti ed esperti della nutrizione. Le ricette proposte sono ben 175, tutte fresche ed elaborate per combinare i diversi principi nutritivi, dando vita ad una dieta ipocalorica di sicuro effetto. A ciò si associano commenti in diretta e un’interazione che può avvenire in modo veloce e proficuo con gli addetti al sito, disponibili a chiarire i dubbi e a rispondere alle domande degli utenti.

Il sito si prone, quindi, come un’utile spiaggia alla quale approdare per chi ricerca un dimagrimento sano, bilanciato e naturale, basato sui dettami della dieta mediterranea e arricchito di cibi freschi e salutari, dove il tutto si accompagna alla pratica dell’esercizio fisico, indispensabile per ottenere e mantenere risultati efficaci.

Scopri quale dieta per dimagrire velocemente è più adatta a te

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *