La dieta Nutrisystem: cos’è, come funziona, pro e contro

Trovare la dieta giusta può essere la chiave per perdere peso e raggiungere la forma fisica sempre desiderata. Scopriamo la dieta Nutrisystem!

Pesarsi- foto pixabay.com

La Nutrisystem Diet è un regime alimentare che punta a controllare i livelli glicemici attraverso l’uso di pasti sostitutivi preconfezionati.

Durante questo percorso dietetico si passa dal consumo dei Nutrisystem Diet menu fino alla preparazione di pietanze in grado di supportare le necessità personali.

Il percorso di dimagrimento viene supportato da una serie di servizi accessori che consentono di non smarrire mai né il sentiero né la motivazione.

La dieta Nutrisystem

La dieta Nutrisystem è una delle 11 diete efficaci individuate dai diversi studi portati avanti dalla Johns Hopkins University.

Il punto di forza è l’assunzione di cibi a basso indice glicemico che tengono sotto controllo i livelli di zucchero nel sangue ed evitano i picchi insulinici  e l’attività di sostegno online. Questo ha reso il Nutrisystem Diet plan molto popolare.

Sostanzialmente il piano di dimagrimento targato Nutrisystem è costituito da tre aspetti fondamentali: nutrizione, attività e transizione.

  • Nutrizione – Le persone intenzionate a dimagrire scelgono i pasti preconfezionati da 1.200-1.500 calorie al giorno. La scelta è tra oltre 170 proposte facili da preparare.
  • AttivitàNutrisystem riconosce l’attività fisica come parte integrante del dimagrimento. Chi segue il programma dovrebbe allenarsi almeno tre volte al giorno con sessioni di 10-15 minuti.
  • Transizione – Dai pasti preconfezionati ai menu casalinghi. Questa parte del programma prevede l’acquisto di strumenti necessari a preparare i pasti in casa controllando porzioni e calorie.

Costo del programma

Il costo del programma Nutrisystem è un fattore importante da considerare, anche se mediamente si aggira intorno agli 11-13 euro al giorno (variabile in base al piano scelto).

Ogni piano dimagrante comprende la fornitura di pasti preconfezionati, frullati proteici e servizi accessori di accompagnamento al percorso.

Insomma Nutrisystem resta in linea con gli altri percorsi dimagranti che richiedono l’uso di pasti sostitutivi, ma vanta il riferimento della Johns Hopkins University.

Pro e contro della dieta Nutrisystem

La descrizione della Nutrisystem Diet traccia il profilo dei vantaggi e degli svantaggi del popolare piano alimentare di dimagrimento.

Tra i pro spicca la possibilità di seguire un percorso calibrato, personalizzato e completo a un costo comunque accessibile (anche se questo dipende dal tipo di programma scelto).

A questo si aggiunge la tutela della privacy. I clienti si pesano e usufruiscono di una consulenza online e telefonica senza uscire di casa.

Tra i contro non possiamo non evidenziare la carenza del sapore tipico dei piatti espressi (visto che comprende cibi preconfezionati) e la difficoltà di scegliere gli ingredienti (a causa dei pasti già preparati).

Scopri quale dieta per dimagrire velocemente è più adatta a te

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *