Il programma depurativo da 3 giorni

Se sei in leggero sovrappeso e vuoi eliminare quei chiletti che ti fanno sentire gonfia e appesantita, ecco il programma che fa per te.

Ricco di fibre e vitamine disintossicanti, il menu che ti proponiamo aiuta a ripulire l’intestino: seguito con costanza ogni weekend per un mese, può farti perdere fino a 4 chili. Inoltre, risveglia il metabolismo, drena e asciuga i punti critici.

Colazione
Appena sveglia bevi un bicchiere d’acqua naturale; dopo circa 15 minuti fai colazione con: una tazza di tè verde, una coppa di frutta fresca di stagione (preparata con 100 g di albicocche, pesce e ciliegie) e 150 ml di latte di riso con 2 cucchiai di muesli senza zuccheri e senza frutta essiccata.

Spuntino e merenda
Mescola 4 cucchiaini di cereali integrali, 100 g di composta di mele o pere senza zucchero e un cucchiaio di cannella; cuoci in forno a 240° per 5 minuti e fai raffreddare. In alternativa, puoi consumare un frutto fresco di stagione.

Pranzo
Ti consigliamo di iniziare ogni pasto gustando un’insalata mista di verdure crude e fresche di stagione (preparata con scarola, cetrioli, pomodori e condita con un cucchiaino di olio extra-vergine d’oliva e un pizzico di sale) che riempie lo stomaco, riduce la fame e ti permette di fare la scorta di fibre depurative. Procedi con 70 g di pasta integrale con fagiolini o piselli lessi e insaporiti con maggiorana, timo e un filo d’olio a crudo. Infine, concludi con un sorbetto di fragole o limone.

Cena
Dopo aver consumato l’insalata, mangia un piatto di zuppa di legumi, che accelera il drenaggio intestinale e renale, sgonfiando l’addome, o 200 g di pesce azzurro cotto a vapore e condito con il succo di un limone. Termina la cena con un budino alla vaniglia preparato con del latte vegetale.

Scopri quale dieta per dimagrire velocemente è più adatta a te

3 thoughts on “Il programma depurativo da 3 giorni

  1. Queste diete non sono complete..perchè non tutti si possono permettere
    ad esempio il pesce azzurro..e non si può mangiare tutti i giorni le stesse
    cose..perchè fa male..

  2. guarda elena che t da l alternativa al pesce che sarebbe la zuppa di legumi e poi è una dieta da 3 giorni quindi non fa male…
    ciao

  3. io mi sento male solo all’idea.. come faccio a studiare con un pò di pasta alla maggiorana e un succo di frutta nello stomaco??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *