Dieta ananas e tonno, ecco come sgonfiarsi in 3 giorni

Detox ed efficace: la dieta ananas e tonno promette di sgonfiarsi e perdere peso nel giro di 3 giorni. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere!

Ananas- foto pixabay.com

Le diete fast sono per lo più diete detox che favoriscono l’eliminazione dei liquidi in eccesso e permettono di perdere qualche chilo di troppo.

Dalla dieta solo frutta e verdura per 3 giorni alla dieta delle patate e yogurt, però, tutte le diete last minute non possono essere seguite per più di qualche giorno.

Questo tipo di dieta prevede il consumo di pochissimi alimenti in modo da realizzare l’effetto detox, ma tale comportamento potrebbe danneggiare il corpo a lungo andare.

Tra le diete last minute più apprezzate c’è sicuramente la dieta dell’ananas, da quella originale alle sue declinazioni come la dieta ananas e tonno.

Cosa è la dieta ananas e tonno?

La dieta ananas e tonno è una dieta detox last minute che permette di perdere fino a 4 Kg in fretta semplicemente consumando l’ananas e il tonno (e pochi altri ingredienti).

Perché proprio l’ananas e il tonno? La scelta degli ingredienti non è casuale, anzi si basa sulla conoscenza delle loro caratteristiche.

Da un lato l’ananas depura i reni, il fegato e il pancreas e favorisce l’eliminazione dei liquidi in eccesso e dei materiali di scarto. In più sostiene la funzione digestiva e sviluppa un’azione antiossidante.

Dall’altro lato il tonno (e le altre proteine ammesse) rappresenta una fonte di proteine di origine animale eccezionale a fronte di un apporto calorico ridotto. Insomma aiuta a mantenere la massa muscolare.

Come fare la dieta ananas e tonno

La dieta ananas e tonno privilegia l’ananas e il tonno e include pochissimi altri alimenti per realizzare la perdita di peso tanto sognata.

Per esempio, la parte proteica deve essere pari a circa 400 g al giorno e può essere raggiunta con il tonno, ma anche con la carne bianca o rossa poco grassa.

Per quanto riguarda i contorni, invece, sono ammesse l’insalata verde e le verdure grigliate, bollite o cotte al vapore. Sì anche al salmone e allo yogurt.

Per capire fino in fondo come sgonfiarsi in 3 giorni proponiamo uno schema alimentare tipo della dieta ananas e tonno.

Primo giorno

  • Colazione – Due fette di ananas fresco e un paio di fette di pane integrale o fette biscottate integrali.
  • Pranzo -200 g di tonno o manzo alla piastra accompagnati da un contorno di broccoli bolliti e due fette di ananas.
  • Cena – 200 g di pollo arrostito, un contorno di insalata verde e due fette di ananas.

Secondo giorno

  • Colazione – Due fette di ananas, uno yogurt e due fette biscottate integrali o pane integrale.
  • Pranzo – 200 g di salmone arrostito condito con olio e due fette di ananas.
  • Cena – 80 g tonno, un’insalata verde e due fette di ananas.

Terzo giorno

  • Colazione – Una tazzina di caffè, due fette di ananas e due fette biscottate integrali o pane integrale.
  • Pranzo – 200 g di tonno o pollo arrostito, un contorno di verdure arrostite o cotte al vapore e due fette di ananas.
  • Cena – Una porzione di vellutata di verdure e due fette di ananas.

Il consiglio in più …

Prima di iniziare qualsiasi dieta fast sarebbe meglio chiedere il parere del medico, specie se si soffre di condizioni particolari.

Per il resto, invece, la dieta ananas e tonno può offrire i risultati migliori soltanto se associata a un’attività fisica regolare (anche una passeggiata a passo sostenuto per almeno 20-30 minuti al giorno).

Scopri quale dieta per dimagrire velocemente è più adatta a te

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *