La dieta antistress

Lo stress e il nervosismo indubbiamente incidono sulla linea: una ricerca condotta alla “Georgetown University” di Washington, ha dimostrato che i soggetti stressati assimilano circa il doppio delle calorie.

E’ per questo motivo che risulta fondamentale seguire un’alimentazione sana ed equilibrata; la scelta degli alimenti può incidere notevolmente sull’umore perchè contengono sostanze che interferiscono con le attività biochimiche del cervello.

Vi proponiamo una dieta da 1400 calorie, che oltre a donarvi il giusto umore, vi permette di dimagrire 3 chili in un mese.

Tutti i giorni:
Colazione: 150 ml di latte parzialmente scremato o un vasetto di yogurt bianco; 25 g di muesli; 200 g di frutta.
Spuntino: una carota.
Merenda: 125 g di yogurt magro.

Lunedì
Pranzo: 80 g di pasta allo scoglio (preparata con 150 g di pesce misto, olio extra-vergine d’oliva e 10 ml di vino bianco); insalata; 50 g di pane integrale; 200 g di ananas.
Cena: 50 g di pane integrale tostato condito con 50 g di fagioli lessi; melanzane grigliate (condite con aglio e aceto).

Martedì
Pranzo: 80 g di riso integrale preparato con zucchine, 50 g di vongole sgusciate, olio extra-vergine d’oliva, aglio, vino bianco e prezzemolo; insalata di radicchio, un kiwi.
Cena: 100 g di tacchino arrosto; spinaci al vapore conditi con un filo d’olio; 50 g di pane integrale; una mela.

Mercoledì
Pranzo: 80 g di riso condito con 200 g di piselli verdi, olio, brodo vegetale, cipolla e prezzemolo; fagiolini lessati; 200 g di ananas.
Cena: 150 g di sogliola al cartoccio; lattuga; 50 g di pane integrale; un’arancia.

Giovedì
Pranzo: 80 g di spaghetti al pesce spada (150 g di spada, olio, aglio e pomodorini); 200 g di biete lesse condite con l’olio; una pera.
Cena: 100 g di mozzarella; cavolfiori al vapore; 50 g di pane integrale; 150 g di uva.

Venerdì
Pranzo: 80 g di riso integrale alla zucca; 150 g di salmone ai ferri; 200 g di funghi trifolati con olio, aglio e prezzemolo; una mela.
Cena: 50 g di ceci lessi conditi con un filo d’olio extra-vergine d’oliva: lattuga; 200 g di prugne.

Sabato
Pranzo: 80 g di pasta condita con melanzane grigliate e pomodoro fresco; 2 uova sode; peperoni al forno.
Cena: 50 g di lenticchie; cicoria lessa; 50 g di pane integrale; un kiwi.

Domenica
Pranzo: 80 g di pasta con salsa di pomodoro e basilico; 100 g di petto di pollo alla griglia; insalata di pomodori e cetrioli.
Cena: 100 g di ricotta, broccoli al vapore; 50 g di pane integrale.

IL MANTENIMENTO…
Per mantenere i risultati ottenuti con questa dieta vi consigliamo di seguire per almeno due settimane un programma di mantenimento; è sufficiente portare la dieta proposta a 1600 calorie, aggiungendo ogni giorno 50 g di pane di segale e un cucchiaio di parmigiano.

Ricorda che nella dieta proposta la quantità delle verdure è libera.

Scopri quale dieta per dimagrire velocemente è più adatta a te

Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 5 Media: 4]