Dimagrire 3 kg in 2 settimane

Lunedì

Colazione: spremuta di pompelmo; 150 ml di yogurt probiotico; 3 gallette di riso; 1 cucchiaino di marmellata senza zucchero.

Spuntino: 1/2 meloncino (200 gr circa).

Pranzo: 200 gr di filetto di orata lessato e 80 gr di patate lesse a crudo, insaporita con olio extravergine d’oliva, succo di limone e prezzemolo; pomodori, rucola e lattuga conditi con olio extravergine d’oliva e limone; 3 albicocche.

Merenda: carotine crude

Cena: 60 gr di orzo a crudo con fagioli di soia e pomodori freschi, insaporito con basilico; insalata verde, condita con olio extravergine d’oliva; una coppetta di macedonia di frutta fresca.

Â

Martedì

Colazione: spremuta fresca; 40 gr di pane di soia con marmellata light.

Spuntino: 3-4 nespole.

Pranzo: 60 gr di riso integrale con piselli e fagiolini; insalata mista condita con olio extravergine e aceto; una coppetta di frutti di bosco.

Merenda: yogurt magro.

Cena: 150 gr di filetto di salmone al forno; zucchine, melanzane e peperoni alla griglia; una fetta di pane integrale (20 gr); ananas al naturale.

Â

Â

Mercoledì

Colazione: 150 gr di mirtilli con 150 gr di yogurt bianco magro e granella di nocciole.

Spuntino: una pesca gialla.

Pranzo: 80 gr di insalata di riso preparata con tonno al naturale, carote al fiammifero e sottaceti; pomodori conditi con olio extravergine d’oliva e basilico; una fetta di anguria.

Merenda: carotine crude.

Cena: 40 gr di legumi in insalata con farro lessato, germogli di soia e rucola, conditi con olio extravergine di oliva; una coppetta di fragole.

Â

Giovedì

Colazione: un centrifugato di mela, carote e limone; un panino integrale (40 gr).

Spuntino: uno yogurt magro.

Pranzo: 60 gr di riso integrale condite con aglio e pomodoro; insalata verde con carotine condita con olio extravergine d’oliva e limone; 2 susine.

Merenda: 200 gr di anguria a cubetti.

Cena: 150 gr di orata al forno con 2 patate al cartoccio; carote alla julienne in insalata, condite con olio extravergine d’oliva e aceto; una pesca.

Â

Venerdì

Colazione: uno yogurt magro con fragole, fiocchi di cereali e granella di nocciola.

Spuntino: carote e finocchi crudi.

Pranzo: 150 gr di sogliola impanata al forno; insalata di fagiolini con pomodori e 1 patata, condita con olio extravergine d’oliva; una fetta di melone.

Merenda: una spremuta fresca.

Cena: 60 gr di zuppa di grano saraceno con 30 gr di piselli e carote, biete, zucchine e aglio: pomodori in insalata conditi con olio extravergine d’oliva; una coppetta di frutti di bosco al naturale.

Â

Sabato

Colazione: 1/2 mango; uno yogurt magro; 30 gr di fiocchi integrali d’avena.

Spuntino: una banana.

Pranzo: pesce magro al cartoccio, con aglio e odori; insalata mista con carote, mais, pomodori e rucola, condita con olio extravergine d’oliva e aceto; una mela.

Merenda: una manciata di ciliegie.

Cena: 60 gr di minestra di farro e lenticchie insaporita con rosmarino e salvia freschi e spolverizzata con parmigiano grattugiato; insalata mista con olio extravergine d’oliva e succo di limone; una coppetta di macedonia di frutta fresca.

Â

Â

Domenica

Colazione: un centrifugato di papaia, mela e limone; un panino ai 5 cereali (40 gr).

Spuntino: uno yogurt.

Pranzo: una bruschetta di pane integrale con pomodoro fresco, basilico e olio extravergine d’oliva; insalata mista verde, rossa con tonno; 2 albicocche.

Merenda: 1/2 meloncino.

Cena: 60 gr di pasta e 40 gr di ceci, aromatizzata di rosmarino e salvia, spolverizzata con parmigiano grattugiato; zucchine trifolate e insaporite con prezzemolo e origano; macedonia mista.

Â

Ricordiamo che per i condimenti bisogna calcolare complessivamente, due cucchiai di olio extravergine di oliva per insaporire o cucinare. Sono liberi invece il succo di limone, l’aceto, le erbe e le spezie.

Scopri quale dieta per dimagrire velocemente è più adatta a te

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *