Cucini prima e risparmi calorie

Cucinare il giorno prima è utile perchè quando arrivi a casa non ti lancerai a spizzicare qualsiasi cosa, normalmente molto calorica. Soprattutto se si tratta di uno stufato avrai modo di sgrassarlo in frigo, prima di riscaldarlo. Basterà eliminare lo strato di grasso che si forma sulla superficie del recipiente per evitare le calorie in più.

Bere sempre molta acqua, non possiede calorie, è rinfrescante, ti aiuta ad eliminare le tossine e l’organismo ne ha bisogno. La maggior parte delle bevande industriali, invece, sono molto caloriche: un aperitivo  possiede circa 120-190 calorie e un bicchiere di succo naturale, tra le 60 e le 90. Le bevande “Light” sebbene sia certo che sono poco caloriche, possono produrre gas, gonfiare la pancia e causare disturbi.

Anche l’alcool apporta calorie e queste calorie sono “vuote”, cioè  non apportano nessun nutriente utile per l’organismo. Certamente ci sono vari gradi: un boccale di birra apporta 90 calorie, mentre la stessa quantità di vino rosso, 130 e di bianco 170. Il cognac e la vodka apportano fino a 125 calorie, un whisky classico circa 250.

Scopri quale dieta per dimagrire velocemente è più adatta a te

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *