Cucini prima e risparmi calorie
Cucinare il giorno prima è utile perchè quando arrivi a casa non ti lancerai a spizzicare qualsiasi cosa, normalmente molto calorica. Soprattutto se si tratta di uno stufato avrai modo di sgrassarlo in frigo, prima di riscaldarlo. Basterà eliminare lo strato di grasso che si forma sulla superficie del recipiente per evitare le calorie in più.
Bere sempre molta acqua, non possiede calorie, è rinfrescante, ti aiuta ad eliminare le tossine e l’organismo ne ha bisogno. La maggior parte delle bevande industriali, invece, sono molto caloriche: un aperitivo possiede circa 120-190 calorie e un bicchiere di succo naturale, tra le 60 e le 90. Le bevande “Light” sebbene sia certo che sono poco caloriche, possono produrre gas, gonfiare la pancia e causare disturbi.
Anche l’alcool apporta calorie e queste calorie sono “vuote”, cioè non apportano nessun nutriente utile per l’organismo. Certamente ci sono vari gradi: un boccale di birra apporta 90 calorie, mentre la stessa quantità di vino rosso, 130 e di bianco 170. Il cognac e la vodka apportano fino a 125 calorie, un whisky classico circa 250.
Scopri quale dieta per dimagrire velocemente è più adatta a te
Luca M.
Tutti i post di Luca M.Post correlati
Dieta del riso: schema, menu settimanale, opinioni e quanti Kg di perdono
Dieta 80/20: cos’è, come si fa e cosa sapere su questa dieta flessibile
Diete più cercate
Dieta Mediterranea – Dieta dukan – Dieta zona – Dieta Tisanoreica – Dieta Vegetariana – Dieta proteica – Dieta detox – Dieta in gravidanza – Dieta ipocalorica – Dieta dissociata – Dieta Alcalina – Dieta Dash– Dieta personalizzata – Dieta depurativa – Dieta atkins – Dieta del supermetabolismo – Dieta del minestrone – Dieta vegana – Perdere peso – Peso ideale – Dieta Calorie – Dieta equilibrata – Dieta per diabetici – Dieta veloce – Pancia piatta: come fare – Dimagrire senza dieta – Fame nervosa: rimedi
DA NON PERDERE







