Elimina la cellulite

Combattere il problema della cellulite non è un’impresa impossibile: l’arma vincente è una corretta alimentazione e un’attività fisica regolare.

Gli esercizi proposti,  eseguiti ogni giorno per 10 minuti, ti aiuteranno a tonificare i muscoli, mantenere attivo il metabolismo e a sentirti più riposata e in forma; quello che ti occorre è una sedia e un pizzico di buona volontà.

In particolare, se hai problemi di ritenzione idrica e di gonfiore alle gambe, svolgi gli esercizi con dei collant antifatica (che trovi in farmacia): gli effetti saranno raddoppiati.

  1. Seduta su una sedia, con la schiena dritta e le braccia distese verso il basso, aggrapparti con le mani alla sedia; distendi le gambe, porta lentamente le ginocchia verso il petto, poi ristendile; ripeti 3 serie da 7 movimenti.
  2. In piedi, con le mani poggiate alla spalliera della sedia, piedi uniti: apri lentamente la gamba destra, poi chiudila; fai lo stesso con l’altra gamba. Esegui l’esecizio 10 volte per 3 serie.
  3. Nella stessa posizione, stendi all’indietro la gamba destra con il piede a martello, poi ritorna nella posizione iniziale. Ripeti l’esercizio 15 volte per ogni gamba.
  4. In piedi, con le mani poggiate alla spalliera della sedia e distese orizzontalmente: in questa posizione ad angolo retto, fletti leggermente il busto verso il basso; ripeti 30 volte per 2 serie.
  5. In piedi, con le schiena dritta e le gambe leggermente divaricate, apri le braccia espirando e chiudile inspirando. Ripeti 5 volte.
Ti è piaciuto l'articolo? Dai un voto!
[Totale: 8 Media: 4]