Sgonfiati subito con la dieta da bere

Meno grasso significa più muscoli? No. Per raggiungere una forma impeccabile non basta mangiare meno. Devi anche assicurarti la giusta quantità di liquidi, per rimanere soda e sgonfia. L’organismo è infatti composto per il 60% di acqua e se vuoi evitare problemi di cellulite, gonfiore, pelle rilassata, smagliature, devi mantenere costante questa percentuale. Come? seguendo una dieta reidratante, a base di zuppe fredde, succhi, frullati.

Quanto bisogna bere? Dipende se fai attività sportiva, se durante l’estate passi molto tempo all’aria aperta, oppure per costituzione tendi a sudare molto, hai più bisogno di bere. Ma in linea generale per tutti sono necessari da un litro e mezzo a due litri di acqua al giorno. Per dissetarti non c’è solo l’acqua, anche i succhi di frutta possono andar bene. Ma non dovrebbero superare il mezzo litro al giorno, corrispondente a circa 2 bicchieri e mezzo. Dai la preferenza ai tipi a base di succo concentrato al 100% e non dolcificati. Una buona alternativa sono i centrifugati e le spremute, da consumare sempre al naturale. E per tirarti su niente di meglio di tè e infusi freddi.

Anche gli alimenti contengono acqua in proporzioni variabili. In frutta e verdura i liquidi coprono addirittura l’80-90% del peso. Il pesce ne ha dal 75 all’85%. La carne e i formaggi freschi il 50-60%, il latte il 90% e il pane circa il 35%. Porta spesso questi cibi in tavola, insieme a zuppe e minestre fredde. E per appagare la gola non dimenticare frullati, sorbetti e granite che sono costituiti quasi del tutto da acqua.

Portiamo un esempio di una giornata disintossicante da 1300 calorie:
Colazione: uno yogurt magro, una tazza di corn flakes, un frullato con 150 ml di latte magro.

Metà mattina: un succo d’arancia, carota e pompelmo.

Pranzo: un panino con verdura e formaggio, un frullato di 2 albicocche, una pesca e 200 ml di latte.

Metà pomeriggio: un bicchiere di succo di pomodoro.

Cena: un’insalata con pomodori, rucola, cetrioli e acciughe, un panino e un sorbetto alla frutta.

Scopri quale dieta per dimagrire velocemente è più adatta a te

1 thought on “Sgonfiati subito con la dieta da bere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *