Fitness: Gli Esercizi Giusti Per La “Culotte De Cheval”

Per molte donne la “culotte de cheval” può rappresentare un vero incubo.La culotte de cheval, i cuscinetti di grasso depositati tra coscia e gluteo che allargano notevolmente la parte posteriore del corpo, in particolare glutei e cosce possono essere rimodellati. Ovviamente non è facile e ci vuole tantissimo esercizio. A dare questa notizia è  Manuela Zingone, un ex campionessa di Fitness attualmente impegnata come Master Trainer nazionale (N.d.R responsabile tecnico per il fitness a livello nazionale)

Manuela Zingone ha così spiegato che cosa è la culotte de cheval:”Si tratta dei cuscinetti tra gluteo e coscia. Sembrerà strano ma a volte sono anche causati dalla postura. Un appoggio scorretto del piede, o un atteggiamento rilassato, creano un forte accumulo di tensione nel muscolo della parte esterna della gamba. Per supportare questo accresciuto dispendio energetico del muscolo tensore della fascia lata, il nostro organismo crea intorno ad esso un magazzino di riserva di ossigeno ed energia supplementare: la cellulite”

Ma quali sono gli eercizi giusti per eliminare la culotte de cheval? Ecco gli esercizi consigliati  dell’esperta:”Cammina eseguendo dei lunghi passi piegandoti sulle gambe ad ognuno di questi; Con un piede su un gradone molto alto (40 cm almeno – 2 step uno sull’altro) e mantenendo il piede in appoggio, sali e scendi ripetutamente con l’altro sfiorando ogni volta il pavimento;Esegui poi dei piegamenti sulle gambe portandoti con i glutei a sfiorare una sedia e poi rialzati”

Infine non potevano mancare gli slanci:”In ginocchio a terra o su un tappetino in posizione quadrupedica esegui degli slanci con una gamba allineandola al tronco, riporta la gamba flessa ad un angolo di 90° all’anca. “

Manuela Zingone consiglia di ripetete ogni giorno questi esercizi in serie ognuna da 20 ripetizioni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *