Fitness: In Forma Con L’Hula Hoop

Oggi voglio consigliarvi un modo divertente per mantenersi in forma ebruciare tante calorie: L’Hula Hoop. Si Tratta di un gioco tipico da bambine. basta avere in casa un cerchio da Hula Hoop un pò di musica e il gioco è fatto. Girando l’Hula Hoop attorno alla nostra vita si vanno a bruciare calorie e allo stesso tempo si assottiglia e si modella il punto vita e allo stesso tempo si delineano anche   i fianchi.

L’Hula Hoop può diventare un valido efficace ed utilissimo alleato nella battaglia aichili superflui. Gicando con L’Hula Hoop, facendo ruotare il cerchio attorno alla vita si consumano le stesse calorie di una camminata a passo sostenuto(N.d.R. circa  7Km/h). Inoltre si può ruotare il cerchio anche attorno al braccio o alla gamba estendendo i benefici dell’esercizio anche ad altre parti del corpo.

L’Hula Hoop secondo l’ACSM (American College of Sports Medicine) è un esercizio fitness molto utile per smaltire in maniera graduale e progressiva i chili in più e per recuperare in maniera sistematica e ordinata la silhouette.

Se volete allenarvi con l’Hula Hoop ricordatevi di fare almeno 30 minuti di allenamento.Le calorie bruciate per mezzora di Hopping saranno in media circa 210.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *