Zerodiet: l’orecchino dimagrante non è efficace

Si sta parlando in questi giorni di un orecchino magnetico miracoloso che permette alle persone di dimagrire. Ci sono state anche alcune tramissioni televisive italiane, come Porta a Porta, che hanno parlato della grande efficacia di questo Zerodiet. Secondo l’azienda che l’ha realizzato questo orecchino magnetico permette di ridurre il senso di fame attraverso un sistema di agopuntura. Addirittura Zerodiet permette di mangiare fino al 39 % in meno e di conseguenza porta ad una perdita di peso veloce fino anche ai 5 kg.

L’Autorità Antitrust però si è scagliata contro questo tipo di prodotto e ha multato la società Starbene per pubblicità ingannevole. Si tratterebbe insomma dell’ennesima bufala proveniente da alcune aziende che sfruttano il punto debole di molte persone, come quello della dieta, per vendere. In poche parole secondo l’Antitrust i risultati scientifici emersi dall’utilizzo di Zerodiet non sono approfonditi, ma ci sono anche dei sospetti sulla reale riuscita. Insomma quest’orecchino magnetico non ha avuto alcuna prova concreta della sua efficacia, anzi si tratterebbe al momento di un prodotto ancora in fase sperimentale.

La cosa più grave è che ci sono stati programmi televisivi che hanno favorito questa pubblicità ingannevole, sponsorizzando un prodotto, che costa sui 49 euro ed è possibile acquistarlo solo online, che in realtà non sembra essere così efficace come si voglia far credere. E’ chiaro che le persone tentino di provarle tutte per dimagrire, ma prenderle così in giro non va bene. Zerodiet è un’altra bufala come tanti prodotti del genere.

Tempi duri per i metodi miracolosi che promettono un dimagrimento facile. L’ultima bufala in tema di dimagrimento smascherata dall’Antitrust riguardaZerodiet e il suo orecchino magnetico.

Zerodiet è infatti un orecchino magnetico il cui funzionamnto si basa sui principi dell’agopuntura, che promette la perdita di almeno 3,6 chili in un mese.

Zerodiet l’orecchino magnetico è stato venduto ad un costo di 49,00 euro.L’orecchimo magnetico si basa sui principi della auricoloterapia, una scienza secondo cui alcuni stimoli che arrivano all’orecchio possono agire sulla  liberazione di neurotrasmettitori in grado di dare diversi effetti terapeutici.

L’orecchino magnetico promette quindi, di stimolare il rilascio di alcuni neurotrasmettitori e  di agire sulla riduzione dell’appetito.

 L’Antitrust ha stabilito che Zerodiet è l’ennesima bufala e ha anche imposto una multa di20 mila euro per la pubblicità ingannevole di Zerodiet alla Starbene, la società produttrice dell’ orecchino magnetico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *