Essere in forma: ecco il pranzo ideale

Il pranzo è considerato dai nutrizionisti il momento più importante per riuscire a perdere qualche chilo o a mantenersi in forma. Qual è il pranzo ideale per essere in forma?

Quando durante il pranzo si segue una dieta piuttosto sregolata, si rischia di accumulare peso in eccesso.

Ecco che quindi esistono vari pranzi ideali da poter seguire ogni giorno per essere costantemente in forma, evitando quindi di ingrassare. È ovviamente importante che seguiate anche un programma di attività fisica, il movimento è necessario per velocizzare il vostro metabolismo ed essere sempre in perfetta forma. Vi proponiamo quindi qualche varietà di pranzi ideali che potrete cucinare vari giorni a settimana.

Il primo riguarda 200 grammi petto di pollo, un’insalata mista, 80 grammi di pasta non troppo condita. Il secondo prevede 300 grammi di pesce, 2 pomodori e 80 grammi di spaghetti. Il terzo 100 grammi di riso, 200 grammi di carne rossa e un’insalata verde. Il quarto si focalizza su una zuppa, pesce e un frutto alla fine. Si tratta tutti di pranzi in cui non si rinuncia alla pasta ed inoltre ognuno vi farà assorbire circa 500 calorie, quindi sono davvero molto leggeri. Bisogna sempre però fare attenzione a come si condisce poi la pasta, dovete evitare che ci siano troppe sostanze grassose.

Questi pranzi ideali possono essere seguiti da chi può tranquillamente tornare a casa per pranzare, per gli altri invece potete fare affidamento su un panino integrale con bresaola, pomodori e ketchup o un panino integrale con pollo, insalata e ketchup. In questo modo eviterete di ingrassare durante il pranzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *