Dieta del sorriso: i cibi che aiutano a migliorare l’umore

Sappiamo come al mondo esistano numerose diete per perdere quei chili in eccesso ce ci rendono piuttosto tristi e cupi. Scopriamo la dieta del sorriso!

Capita di trovarci in un periodo un po’ giù, dove l‘umore non vuole per niente risplendere.

Fortunatamente esistono delle diete, come quella del sorriso, che può essere seguita soprattutto per combattere degli stati d’animo costantemente depressivi.

Aiutiamoci allora con alcuni alimenti che garantiscono non solo il dimagrimento del nostro corpo, ma che condizionano anche fortemente, in modo positivo, il nostro umore.

La dieta del sorriso è ricca quindi di alimenti che ci mettono di buonumore. Innanzitutto si può partire con una colazione a base di yogurt greco e miele. Il primo è ricco di calcio e questo stimola i neurotrasmettitori del nostro benessere, il secondo ha una vera e propria funzione antidepressiva, anche perché ostacola i radicali liberi.

Per pranzo o cena è sempre bene affidarsi al pesce, ricco di iodio e selenio importanti per mantenere sana la tiroide e a regolare quindi l’umore.

Le cozze ad esempio sono ricche di vitamina B-12 e aiutano a contrastare l’invecchiamento cerebrale.

Importante è anche mangiare tanta verdura, questa è ricca di magnesio un grande energizzante per il nostro organismo. I pomodori inoltre sono ricchi di licopene, una sostanza che aiuta a combattere la depressione.

Tra i dolci l’unico davvero che può tirarci su di morale è il cioccolato fondente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *