Ricette light: le crepes leggere senza burro

In tutte le diete che si rispettino c’è l’assoluto divieto di mangiare dolci. Questi costituiscono la minaccia principlae per il nostro peso, ma non tutti sanno che esistono delle varianti leggere di questi dolci. In poche parole tra le ricette light possiamo sicuramente inserire qualche tipo di dolce che sia cucinato con leggerezza. Vi proponiamo quest’oggi ad esempio una bella crepes light, uno dei dolci più amati da grandi e piccini. Se state seguendo una dieta potete concedervi ogni tanto uno strappetto ed assaggiare qualche crepes, ma ovviamente sempre nei limiti.

Non dovete insomma esagerare, ma sicuramente provando questo tipo di crepes il senso di colpa svanirà più facilmente. Per questa ricetta light delle crepes avete bisogno di questi ingredienti: 250 gr di farina, due uova, mezzo litro di latte parzialmente scremato, un cucchiaio di olio che utilizzate per cuocere le crepes, un pò di sale, un pizzico di zucchero e il gioco è fatto. Come potete notare manca il burro, un ingrediente che sembra essere indispensabile per poter realizzare le crepes.

In realtà non è così e per rendere la vostra crepes leggera e lo stesso gustosa potete tranquillamente evitare di utilizzare il burro. Per realizzare questo dolce dovete quindi amlagamare tutti gli ingredienti, quando il composto sarà pronto lo filtrate se ci sono dei grumi e poi lo lasciate riposare per circa un’oretta. Cuocete poi le crepes sulla vostra padella con un pò di olio e poi le condite a vostro piacimento, non abbondate con il cioccolato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *