Il pompelmo aiuta davvero a dimagrire?

Molti vip hollywoodiani, soprattutto le donne, hanno quasi sempre adottato il pompelmo per poter perdere qualche chilo. Perché?

A questo particolare frutto della famiglia degli agrumi è stato insomma sempre attribuito il potere di far dimagrire. Alcuni ricercatori dell’Università dell’Arizona hanno deciso di fare alcuni esperimenti per tentare di capire se il pompelmo fosse realmente un fattore importante per perdere qualche chilo di troppo.

Sono così stati sottoposti ad un particolare esperimento alcuni soggetti obesi, i quali però stavano già seguendo una propria dieta personalizzata. Dopo alcuni mesi a questi stessi soggetti è stato aggiunto nella dieta il pompelmo, da mangiare in porzioni medie circa tre volte al giorno prima dei pasti. In questo modo insomma si è cercato di capire se il pompelmo aiutasse a perdere maggior peso. Si è scoperto in realtà che questi soggetti obesi non avevano perso molti chili, ma il pompelmo aveva aiutato loro a stringere il girovita di quasi tre centimetri.

Pur non avendo quindi un’efficacia sui chili di troppo il pompelmo può aiutare chi ha un girovita un po’ troppo abbondante. Inoltre il pompelmo ha anche garantito la diminuzione della pressione massima e del colesterolo.

Mangiare quindi questo tipo di frutto può sicuramente fare bene alla vostra salute, ma non pensate che possa miracolosamente farvi perdere i chili di troppo. Per dimagrire insomma bisogna seguire sempre una dieta equilibrata e fare attività fisica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *