Frutta e verdura per eliminare il colorito pallido

Durante una dieta è sempre consigliato mangiare frutta e verdura per poter mantenere l’organismo sano e soprattutto perdere qualche chilo di troppo. E’ stato però confermato come mangiare frutta e verdura sia importante anche per la nostra bellezza. Che significa questo? Stando ad uno studio effettuato all’Università St. Andrews della Gran Bretagna, mangiare frutta e verdura migliora il colorito della nostra pelle, eliminando quell’opacità che il più delle volte rende il nostro viso davvero molto spento.

Insomma è inutile riempirsi di creme di bellezza o abbuffarsi di lampade abbronzanti se alla fine la nostra pelle non è luminosa e splendente in modo naturale. Lo studio effettuato in Gran bretagna ha testato l’efficacia della frutta e della verdura sulla nostra pelle. Sono stati insomma presi in esame circa 35 persone che sono state sottoposte per sei settimane ad una dieta a base di frutta e verdura. Ebbene analizzando la pelle di queste persone prima e dopo la dieta si è scoperto come gli effetti dei carotenoidi, sostanze contenute in questi alimenti, abbiano aiutato a riacquistare un colorito della pelle molto più acceso e scuro.

E’ chiaro come mangiare sano aiuti molto il nostro organismo a vivere più a lungo senza nessun problema, ma anche la nostra bellezza può avere effetti migliori seguendo una dieta a base di frutta e verdura. E’ come prendere due piccioni con una fava, quindi è meglio che iniziate a cambiare un pò il vostro stile di vita e noterete degli ottimi risultati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *