Arance rosse: efficaci per diminuire il girovita

Quante volte avete sognato di poter perdere quei chili di troppo che si depositano sul girovita? E’ un sogno ricorrente, o meglio un desiderio, che fa parte di tutte le donne e non solo. A nessuno piace avere quelle antiestetiche maniglie dell’amore che si presentano sul nostro girovita appena accumuliamo qualche chilo di troppo. Sembra però che un alimento possa contrastare questo aumento del girovita e aiutare anche a prevenire l’obesità.

Questa ormai è una delle malattie alimentari più diffuse in occidente, è importante quindi che si riesca a trovare un metodo naturale capace i costrastarla. Arriva dall’Inghilterra uno studio interessante nel quale è stato scoperto come le arance rosse riescano a far diminuire il girovita. Sono soprattutto quelle siciliane, coltivate ai piedi dell’Etna, ad essere davvero efficaci. Non è semplice insomma trovare le arance rosse in giro, eppure queste, grazie alle antocianice aiutano a farci dimagrire. In poche parole queste sostanze hanno un forte potere antiossidante e riescono quindi a contrastare l’accumulo di grassi.

Una scoperta importante per chi non riesce a perdere peso. Le antocianine però si trovano solo nelle arance rosse, quelle bionde non hanno assolutamente lo stesso potere di contrasto dei grassi. Ecco perché si sta tentando anche di realizzare arance geneticamente modificate che possano contenere tali sostanze. E’ sempre più difficile trovare arance rosse, quindi in questo caso si dà una spinta in più alla natura. Non vi resta quindi che fare una bella scorta di arance rosse ed iniziare a dimagrire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *